domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Foreverland, la startup del cioccolato alternativo sostenibile, ha raccolto 3,4 mln

Questo nuovo finanziamento permetterà all'azienda la realizzazione del primo impianto produttivo in Puglia, a Putignano (Bari), operativo da gennaio, e la commercializzazione del suo ingrediente innovativo, Choruba

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Grazie alla tecnologia green, quattro imprenditori hanno trovato un’alternativa vegana a base di carrube italiane: Choruba, un ingrediente rivoluzionario a base di carrube italiane. Il finanziamento servirà a Foreverland per aprire il primo impianto a Putignano. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Gabriella Rocco per La Repubblica.

La startup Foreverland conclude il round Seed con 3,4 milioni di euro

CONVERSANO (Bari) – Fondata a Conversano, in provincia di Bari, a maggio 2023 da Massimo Sabatini, Riccardo Bottiroli, Giuseppe D’Alessandro e Massimo Brochetta, Foreverland è la startup impegnata nel democratizzare il cioccolato creando alternative sostenibili e rispettose del pianeta, senza alcun compromesso sul gusto.

Ha infatti creato Choruba, ex Freecao, un ingrediente rivoluzionario a base di carrube italiane, che offre un’alternativa eco-consapevole al cioccolato tradizionale e protetta da due brevetti. Choruba viene venduta in gocce o liquido, in diverse varianti ed applicazioni, ad aziende del settore alimentare e già nei prossimi mesi saranno in commercio prodotti che utilizzano l’ingrediente innovativo.

Foreverland ha appena raccolto 3,4 milioni di euro in un round Seed ad un solo anno dalla sua fondazione. L’azienda ha ottenuto i finanziamenti da un gruppo di investitori, tra cui alcuni verticali sul food come Grey Silo Ventures, Eatable Adventure e Kost capital, ed altri come CDP Venture, Exor Ventures, 2100 ventures, Ulixes capital partners, Newland Syndicate, Moonstone.

Questo nuovo finanziamento permetterà all’azienda la realizzazione del primo impianto produttivo in Puglia, a Putignano (Bari), operativo da gennaio, e la commercializzazione del suo ingrediente innovativo, Choruba.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio