RIMINI – Italian Exhibition Group (Ieg), dopo 7 anni di successi e sviluppo costante, rilancia Foodnova, il network delle nuove esigenze alimentari, dal gluten al lactose free fino al vegan. Da annuale, la manifestazione diventerà semestrale, affiancando nel febbraio 2020 (Rimini, 15-18 febbraio) Beer&Food Attraction e, dal 7-11 novembre 2020, Vicenza Cosmofood.
Foodnova, con la sua proposta di domanda e offerta specializzata per le nuove esigenze alimentari, prodotti free from gluten e lattosio e regime vegano, che segnano consumi, anche nel “fuori casa” costantemente in crescita, diviene così un tassello strategico per la completezza delle due manifestazione Ieg dedicate all’Horeca.
Le due manifestazioni
Beer&Food Attraction anticipa l’apertura della stagione turistica e, fresca di nuovo pay off, si rivolge agli operatori dell’horeca. Presenta infatti nuove modalità e format di consumo nella ristorazione fuori casa, attraverso prodotti food, birre e bevande, tecnologie e arredamento per locali. Cosmofood, manifestazione di riferimento per l’Ho.Re.Ca. nel nord est italiano e vetrina delle eccellenze alimentari del nostro Paese.
Un’importante opportunità per le aziende di Foodnova
Con questa operazione Ieg intende offrire un’importante opportunità alle aziende di Foodnova. Alle quali rende così disponibili qualificate piattaforme di business (32.000 presenze a Rimini e 20.000 a Vicenza nelle ultime edizioni). Ma anche arricchire, con l’inserimento del comparto free from, l’offerta delle due manifestazioni, attirando così un sempre maggior numero di operatori professionali.
Patrizia Cecchi è il nuovo Ad di Exmedia
Patrizia Cecchi, Direttore Fiere Italia di Ieg, è il nuovo Amministratore Delegato di Exmedia, la società che organizza Foodnova. Subentra al dimissionario Juri Piceni, con il compito di dare nuovo slancio al progetto.