CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

FoodNess ToGo risponde alle nuove esigenze creando il bar digitale

Il digitale rappresenta una risorsa indispensabile per gestire situazioni di emergenza, FoodNess ha saputo applicare al mondo del fuori casa questa preziosa risorsa creando un’app che permette al bar di creare una sua vetrina digitale e di essere geolocalizzato su una mappa interattiva

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La chiusura delle attività causata dall’emergenza di questi ultimi mesi ha accelerato i processi di digitalizzazione in tutti i settori. FoodNess ha saputo cogliere l’esigenza nel mercato out of home e ha sviluppato una applicazione dedicata al mondo del bar, mettendo a frutto tutta la conoscenza maturata del settore insieme alla propensione innovatrice dell’azienda.

Il digitale rappresenta una risorsa indispensabile per gestire situazioni di emergenza, FoodNess ha saputo applicare al mondo del fuori casa questa preziosa risorsa. Creando un’app che permette al bar di creare una sua vetrina digitale e di essere geolocalizzato su una mappa interattiva.

FoodNess ToGo è la risposta più economica ed esaustiva presente sul mercato

Efficiente ed completa, poiché permette diverse attività: gestire ordini al tavolo, aprire un piccolo e-commerce; gestire il servizio di asporto e delivery, creare menu digitali; offrire postazioni smart working. Tutto in un’unica app.

Menu personalizzato H24, take away e consegna a domicilio

L’app FoodNess ToGo, contiene tutti i prodotti FoodNess già precaricati, ogni bar può aggiungere i propri prodotti (panini, cocktail, insalate, croissant, etc) creando un menu digitale con pochi semplici gesti. E’ sufficiente fotografare il prodotto e caricarlo direttamente da smartphone.

In autonomia il barista può creare menu e offerte settimanali per i propri clienti, valutando le rotazioni dei prodotti grazie al servizio di statistica dei consumi previsto nell’applicazione.

Il barista può mettere in evidenza con pochi click i prodotti artigianali in vendita nel locale

Creando un piccolo e-commerce, oltre a evidenziare i servizi presenti nel locale e agevolarne la prenotazione. Il proprietario del locale in prossimità della spiaggia può per esempio mettere in evidenzia la prenotazione di ombrelloni, oppure la prenotazione di una postazione di smart working.

Con postazioni per ricarica cellulare e prese elettriche, per i bar di città che offrono il
servizio. Allo stesso modo sarà semplice creare eventi digitali come un happy hour o un brunch della domenica.

L’app FoodNess ToGo è l’ideale per il locale che vuole offrire servizio di delivery o di consegna a domicilio in modo semplice e immediato

Come funziona

Inoltre consente di ricevere gli ordini su più postazioni all’interno del locale, agevolando il flusso di informazioni e rendendo possibile gestire le comande da più camerieri. La vetrina digitale, i menu e le promozioni del locale possono essere facilmente condivisi sui canali
social, per aumentarne la visibilità e farsi trovare da un numero sempre maggiore di clienti.

Il barista può scegliere le modalità di pagamento da rendere disponibili nel proprio locale (contanti o pagamento elettronico), poiché l’app permette anche una semplice archiviazione dello scontrino digitale.

L’App Foodness ToGo è corredata da un Kit di comunicazione per l’interno e per l’esterno del locale

Per veicolare al meglio ai clienti la presenza di questo nuovo strumento. Il kit si compone di adesivi con Qr code che rimanda al link della app, da posizionare sulla vetrina del locale e sui tavolini, oltre a totem e crowner che ne spiegano al cliente tutti i vantaggi invitandolo a scaricarla.

Cliente sempre connesso

L’app offre ai clienti l’opportunità di individuare il locale tramite ricerca per ragione sociale, attraverso la mappa, oppure attraverso il QR code corrispondente, per poi consultare il menu disponibile 24 ore su 24, con la possibilità di leggerlo in tutta calma e fare il proprio ordine in tranquillità.

Il cliente può ordinare per il ritiro al bar (in bici, a piedi o in macchina) oppure può ordinare quando è già all’interno o nelle vicinanze del locale sia per un servizio al tavolo che da asporto.

L’utente può effettuare il pagamento dell’ordine anticipatamente grazie al pagamento elettronico; evitando di sostare troppo tempo nel locale, e ritirare in pochi minuti la propria consumazione preordinata.

Inoltre è l’ideale per il locale che vuole offrire servizio di consegna a domicilio in modo semplice e immediato.

L’app FoodNess ToGo è scaricabile tramite QR code

Che i clienti troveranno all’interno del locale, oppure tramite GooglePlay e tramite App Store, digitando FoodNess ToGo. Una volta scaricata l’app il cliente si può registrare, con mail o attraverso i più comuni social network, ed accedere a tutti i servizi offerti dai locali.

La nuova era digitale è ormai arrivata ed è un processo irreversibile. Il comportamento dei
consumatori durante questo periodo ha portato a una consapevolezza crescente anche da parte delle piccole aziende come i bar, della necessità di effettuare investimenti in ambito di digitalizzazione per poter affrontare il futuro con serenità. FoodNess non poteva mancare a questo importante appuntamento.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio