mercoledì 22 Gennaio 2025

E adesso Foodness lancia GinsengLife Free Amaro, senza additivi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CURTATONE (Mantova) – Per Foodness, il caffè al ginseng è una cosa seria. Dopo il caffè espresso, infatti, risulta essere la bevanda più apprezzata e più consumata nei bar. Per questo motivo è alla continua ricerca di innovazione negli ingredienti utilizzati nelle proprie formulazioni e nella materia prima, anche allo scopo di rendere più semplici le proprie formulazioni.

Dopo il lancio nel 2018 di GinsengLife Free, l’unico caffè al ginseng senza zuccheri aggiunti (quindi anche senza sciroppo di glucosio) e a ridotto contenuto calorico, Foodness presenta GinsengLife Free Amaro. Disponibile a partire da fine giugno.

  • CIMBALI M2

La versione amara è dedicata a chi ama il caffè al ginseng ma lo preferisce meno dolce.

Infatti in questa variante non è presente il maltitolo, di origine naturale, che fornisce la nota dolce nel GinsengLife Free.

Ma non è tutto. Sono diversi infatti i plus che rendono questo prodotto davvero unico.

Foodness ha eliminato da GinsengLife Free Amaro gli additivi, ovvero tutti quegli ingredienti che vengono identificati con una E seguita da un numero. In questo caso si tratta di emulsionanti, anti agglomeranti e stabilizzanti.

foodness
La consistenza cremosa della nuova bevanda

Infine, in ogni tazzina di GinsengLife Free Amaro sono presenti ben 200mg di estratto di Ginseng Panax.

In tutto questo, Foodness è riuscita a mantenere invariate le caratteristiche organolettiche della bevanda, già così apprezzate dai consumatori: aroma e cremosità sono infatti quelle che hanno reso così popolare il caffè al ginseng nel corso degli ultimi anni.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more