CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

A Host, la tecnologia di food e Horeca italiana nella Food Technology Lounge

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nel cuore di Host rinnova la sua presenza Food Technology Lounge. Il riferimento per le tecnologie made in Italy di food e Horeca. Uno spazio quindi dove conoscere, incontrare, aggiornarsi.

Food Technology Lounge: in mostra le migliori tecnologie alimentari di Confindustria

Rappresentate da Anima Confindustria Meccanica Varia con le sue associazioni e da Efcem Italia. Oltre alle sinergie dei partner Icim ed Eurovent. Nella nuova edizione 2019 inoltre, la collaborazione con Ice Agenzia arricchirà ulteriormente contenuti e opportunità di business. Grazie anche alla presenza di operatori esteri e trade analysts.

Anima Confindustria Meccanica Varia

E’ l’organizzazione industriale di categoria che in seno a Confindustria rappresenta, tutela e promuove le imprese italiane della meccanica varia e affine. Un settore che occupa ben 214.000 addetti. Per un fatturato di 47,4 miliardi di euro. Nonché una quota export/fatturato del 60,8% (dati riferiti al consuntivo 2017).

Anima partecipa così ai tavoli normativi e tecnici per i comparti rappresentati. Ed è anche socio fondatore e membro attivo di Orgalime (Federazione europea della meccanica). Nonché di Uni (Ente Nazionale Italiano di Unificazione).

Per la filiera alimentare Anima rappresenta le aziende produttrici di tecnologie per food & water tramite le sue associazioni:

Assofoodtec è l’Associazione Italiana che raggruppa i costruttori di macchine, impianti; attrezzature per la produzione la lavorazione e la conservazione alimentare. Nonché il riferimento per l’Industria Alimentare all’interno di Anima. Il settore fattura circa 5 miliardi di Euro, dei quali il 66% è destinato ai mercati esteri.

I comparti rappresentati da Assofoodtec sono:

Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini; Assocold – Costruttori Tecnologie per il Freddo; Ucimac – Costruttori Italiani Macchine per Caffè Espresso ed Attrezzature per Bar; Ucma – Macchine di processo e forni per panificazione e pasticceria; Costruttori Attrezzature per il Lavaggio e Costruttori Tecnologie Vending.

Fiac, Associazione fabbricanti italiani di articoli casalinghi; costituita nel 1949 all’interno di Anima, rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini. Ed è anche costituita da imprese che operano nei settori della posateria, coltelleria, pentolame e vasellame.

Aqua Italia, Associazione costruttori acque primarie

Da 40 anni rappresenta i costruttori di impianti, apparecchiature; accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie civili e industriali. Poi Uida, Unione imprese difesa ambiente riunisce le aziende che progettano e costruiscono impianti ed apparecchiature per la difesa dell’ambiente. (come depurazione delle acque reflue, abbattimento di fumi e polveri, trattamento dei rifiuti urbani e industriali).

Nella Food Technology Lounge è presente Efcem Italia

L’Associazione Nazionale dei Produttori di Attrezzature per Ristorazione e Ospitalità professionale. Rappresenta quindi le principali realtà industriali per diverse linee di prodotto. Dalla conservazione degli alimenti alla loro lavorazione, per la cottura e la distribuzione; per il lavaggio delle stoviglie ed il lavaggio e trattamento della biancheria.

Il comparto industriale italiano delle apparecchiature professionali è leader mondiale. Con un fatturato che supera i 5 miliardi di euro e un capacità di esportazione di oltre il 70% della produzione. Efcem Italia è parte di Applia Italia l’Associazione Confindustriale che riunisce le imprese che operano in Italia nel settore degli apparecchi domestici e professionali. Settore che genera un volume d’affari di oltre 15 miliardi di euro di cui 10 miliardi di euro all’export.

Efcem Italia rappresenta in Europa il comparto italiano degli apparecchi professionali per l’Horeca

Tramite l’Associazione Europea Efcem – European Federation of Catering Equipment Manufacturers. Le tecnologie italiane, al pari della cucina nazionale e dei suoi prodotti, sono richieste e apprezzate in tutto il mondo. Grazie alla qualità, l’innovazione, la sicurezza e non ultimo il design. Connotati di grande attrattiva da promuovere e valorizzare.

In Food Technology Lounge attende quindi un ricco calendario di incontri. Con aggiornamenti tecnico-normativi, appuntamenti business e approfondimenti sui trend di mercato.

www.anima.it e www.assofoodtec.it; www.associazionefiac.it e www.aquaitalia.it. www.uida.it e www.efcemitalia.it. www.icim.it e www.eurovent.eu.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio