MILANO – Food Hospitality World, salone dell’agroalimentare e dell’ospitalità professionale, è nato da Host e TuttoFood. Ora apre le sue porte in Brasile, a San Paolo, dal 25 al 27 marzo. Importante presenza dell’industria dolciaria, della pasta e della distribuzione automatica.
Food Hospitality World Fiera Milano, l’edizione brasiliana
E’ stata scelta come partner per crescere all’estero sia da parte di AIDEPI – Associazione dell’Industria del Dolce e della Pasta –. Già presente a FHW Cina e FHW India, sia da parte di Confida – Associazione Italiana Distribuzione Automatica- già presente all’edizione cinese.
Il mercato del vending in Brasile è infatti in rapida crescita
La ABVA (Associazione brasiliana della distribuzione automatica) stima una presenza totale di circa 80mila macchine distributrici attive in Brasile.
Nei prossimi 3 anni si stima un’ulteriore crescita del 20% del settore guidata dalle importazioni delle vending machine piuttosto che dalla produzione locale.
Guardando all’italia
Nell’ultimo anno le esportazioni di vending machine verso il Brasile sono aumentate del 13%.
I prodotti maggiormente consumati sono sicuramente il caffè e le bevande calde. In particolare, il caffè è l’elemento di prima necessità per il consumatore brasiliano, il cui consumo è cresciuto di più del 20% negli ultimi anni.
Dopo l’edizione brasiliana, i prossimi appuntamenti di Food Hospitality World sono:
– India, Bangalore – 12-14 giugno
– Cina, Guangzhou – 12-14 settembre
– Turchia, Istanbul – 26-28 settembre
Per maggiori informazioni su Food Hospitality World contattareinternazionale@fieramilano.it
Fonte: Host