MILANO – Food Hospitality World, la mostra professionale di Fiera Milano nata dall’esperienza acquisita nei settori food (con Tuttofood) e ospitalità professionale (con Host), ha chiuso con soddisfazione la quinta edizione in India, che ha avuto luogo a Mumbai dal 23 al 26 gennaio.
FHW Mumbai ha occupato oltre 5.000 metri quadrati e ha visto la partecipazione di oltre 6.000 mila operatori professionali. Particolarmente qualificati i top buyer internazionali presenti come Sofitel Hotels, Grand Hyatt, Tata Communications Banking Infrastructure services e Mariott Hotels.
Con oltre 700 metri quadrati l’Italian Pavillon, che ha raggruppato una sessantina di aziende (in rappresentanza di 115 marchi), ha registrato il maggior numero di contatti. Food Hospitality World si è così confermata un ottimo canale di internazionalizzazione per le aziende italiane, che hanno proposto un’offerta molto ricca e qualificata: dalla pasta al vino al gelato, passando per i prodotti da forno fino ad arrivare al mondo del caffè e delle macchine per caffè.
Anche cinque Regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte – riunite nel Progetto interregionale del ministero dello Sviluppo Economico e di Italian Trade Promotion Agency – e Calabria) hanno partecipato a FHW Mumbai.
I buyer indiani hanno così confermato il loro vivo apprezzamento per la formula della manifestazione. FHW è infatti una mostra strettamente professionale che propone un concept nuovo, appositamente ideato per i nuovi grandi mercati extraeuropei. È inoltre una mostra globale, che sta facendo il giro del mondo mantenendo costanti le sue caratteristiche di fondo, ma adattando di volta in volta l’offerta espositiva alle specificità della domanda locale.
Archiviata l’edizione indiana, FHW sta ora puntando verso il Brasile, dove dal 9 all’11 aprile farà tappa a San Paolo per la seconda edizione carioca. FHW San Paolo potrà contare anche su un ricco palinsesto di eventi, come le aree dedicate allo showcooking e al campionato del caffè.
Ospiterà inoltre Conotel (Congresso nazionale degli hotel e dell’Associazione Brasiliana dell’Industria degli Hotel) e Conpizza (Congresso internazionale della pizza).