MILANO – I piani di espansione di 101Caffè, il brand che ha racchiuso in cialde e capsule la qualità del caffè prodotto dalle migliori torrefazioni italiane, non si fermano e segnano un nuovo traguardo. Quello dell’accordo con Food Empire.
A soli cinque anni dall’inaugurazione del primo negozio in franchising, l’accordo con la multinazionale di Singapore, leader del settore del food&beverage, apre nuovi scenari a beneficio del brand ma anche del made in Italy.
101Caffè, che ha già all’attivo ben 80 punti vendita in tutta Italia, conferma il proposito di crescere all’interno e all’esterno dei confini nazionali.
Giornate d’intenso lavoro
Dice Umberto Gonnella, fondatore e oggi presidente e amministratore delegato di 101Caffè: «Nonostante il periodo festivo sono state giornate d’intenso lavoro; ad oltre un anno dai primi contatti, volevamo chiudere l’accordo prima della fine dell’anno. La nostra gratitudine va ai tanti collaboratori che ci hanno supportato per raggiungere questo non facile obiettivo: ai consulenti, ai notai, ai legali, al team di 101Caffè e naturalmente a tutti gli affiliati e i nostri clienti che ogni giorno ci confermano la loro fiducia».
E aggiunge: «Sono sicuro che l’accordo odierno con Food Empire, insieme ai profondi cambiamenti che stiamo apportando alla nostra organizzazione per stare sempre più vicini ai nostri punti vendita in franchising, nonché rispondere sempre meglio alle numerose sfide del mercato, assicurerà ulteriore impulso all’attività di 101Caffè e sosterrà concretamente il raggiungimento degli obiettivi di crescita che ci siamo dati per il 2018».
Presente in oltre 50 nazioni
Food Empire è una compagnia con sede a Singapore, quotata alla Borsa locale (Sgx), proprietaria di diversi marchi nel settore del food&beverage.
I suoi prodotti comprendono bevande istantanee, surgelati, snack dolci e salati e naturalmente caffè. È presente nei mercati di oltre 50 nazioni, in particolare in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Asia Centrale, Cina, Indocina, Mongolia e Stati Uniti d’America. Nel 2016 il suo fatturato globale è stato pari a 242.210 milioni di US$.
101Caffè è una realtà solida, giovane e dinamica, che in breve tempo è riuscita ad imporsi in un mercato che non conosce crisi. Sebbene altamente competitivo: quello del caffè porzionato. L’idea, vincente, è stata quella di racchiudere la straordinaria qualità del caffè delle migliori torrefazioni italiane in comode cialde e capsule per tutte le macchine.
I numeri confermano la bontà di questa scelta: a fine 2017 sono stati milioni le cialde e le capsule distribuite in Italia e nel mondo da 101Caffè. Con un trend di crescita che surclassa ogni più rosea aspettativa. Superando di oltre il 30% il venduto dell’anno precedente.