CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Fonderia del Cacao porta il cioccolato “Superfood” al Taste di Firenze

Dall’11 al 13 marzo, i nuovi prodotti saranno presentati presso la Stazione Leopolda di Firenze. Oltre alla linea di tavolette orientate alla salute, incartate in un packaging che informa sul benessere, anche la tavoletta di cioccolato fondente da spalmare sul pane, un omaggio agli anni ’50.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CALENZANO (Firenze) – Bacche di goji, quinoa, mirtilli rossi, semi di chia, di lino e di canapa che si sposano a cioccolato monorigine di altissima qualità, proveniente dall’Ecuador: è la nuova linea benessere di Fonderia del Cacao, realtà toscana conosciuta per i suoi prodotti “organic gourmet”, che sarà presentata  per la prima volta a Firenze per “Taste”, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food, presso la Stazione Leopolda dall’11 al 13 marzo (la posizione dello stand è D/109).

Le nuove tavolette “superfood”, arricchite con semi e bacche che apportano proteine, vitamine ed omega 3, vogliono essere un’alternativa dolce orientata alla salute, e saranno incartate in un packaging che informa sul benessere.

Tra i nuovi prodotti che saranno lanciati al Taste, anche la “tavoletta morbida” e la “F%ndente da spalmare: tanto cacao niente nocciola”: pensati entrambi da gustare sul pane, sono un omaggio agli anni ’50, quando i bambini facevano merenda con cose naturali, quali pane e olio, pane vino e zucchero e pane e cioccolato, quello che la mamma comprava a fette nel negozio di alimentari sotto casa. Un ritorno alla tradizione ed al cibo sano.

In particolare, la fondente da spalmare sfrutta un nuovo brevetto che sostituisce la parte grassa ottenuta generalmente con l’aggiunta di crema di nocciola, rispettando però la cremosità tipica di una spalmabile.

Completano la proposta la linea di cioccolato vegano, con tavolette in cui il latte è sostituito dalla soia, le creme spalmabili ottenute usando olio di oliva, in rispetto alla tradizione italiana, e la selezione di tavolette 100% biologiche, dallo 0% fino al 100% di cacao, in grado di soddisfare anche il palato più esigente.

Il 100% è il best seller della Fonderia, cacao puro molto profumato e dal risultato inaspettatamente gradevole e morbido al gusto.

Sarà presentato al Taste anche il restyling della “spalmabile bianca vegana”, per la prima volta proposta con l’aggiunta di pezzettini di cioccolato fondente 70%, per renderla più gustosa e caratteristica.

La Fonderia del Cacao è nata nel 2013. La mission è quella di diffondere la conoscenza del cioccolato di qualità, grazie ad avanzate tecniche di produzione e all’uso di componenti naturali purissimi, tutti rigorosamente biologici e gluten free.

La F% seleziona il prodotto da lavorare in Ecuador (paese di origine di uno dei più rinomati cacao al mondo), curando tutta la filiera, dalla raccolta, alla tostatura, alla raffinazione all’interno del proprio laboratorio.

Le zone di provenienza sono Los Rios, Manabi, Esmeraldas, fino alla selezione di gusti particolari amazzonici quali Sucumbios, Orellana, della costa sud El Oro, Guayas e delle isole Galapagos.

www.fonderiadelcacao.it.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio