MILANO – Caffè torrefatto colombiano, direttamente dal produttore al consumatore statunitense, in meno di 72 ore. Come? Attraverso un nuovo modello commerciale lanciato dalla Federazione nazionale dei produttori di caffè (Fnc), che consentirà di esportare il prodotto tostato made in Colombia in qualsiasi parte del mondo superando le barriere geografiche e aprendo nuovi canali distributivi.
Il servizio sarà limitato inizialmente ai soli Stati Uniti, ma nel primo semestre del 2025 si estenderà all’Europa, all’Asia e ad altre parti del mondo.
Le opportunità offerte dal commercio elettronico transnazionale – attraverso piattaforme quali Amazon e Walmart – consentiranno la commercializzazione del caffè 100% colombiano, tostato all’origine, con consegna a casa del consumatore negli Usa a tempo di record.
E senza la necessità di tenere un magazzino fisico nel paese di destino.
Il tutto utilizzando la massima capacità di cargo aereo disponibile in America latina, sulla linea Bogotá-Miami, che renderà possibili consegne rapide e puntuali di caffè fresco di tostatura a costi più bassi, grazie all’eliminazione degli intermediari.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.