CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

77 €: lo scontrino pagato per caffè e cornetto da Raffaele Fitto, ministro uscente per gli Affari Europei, con Michele Emiliano, governatore della Puglia

Lo scopo era allontanare gli ultimi dubbi sull’accordo per la coesione con la Regione Puglia, in modo da archiviarlo prima che Fitto si trasferisca a Bruxelles nel nuovo incarico di commissario (e forse vicepresidente) della commissione europea di Ursula Von der Leyen. E l’incontro è riuscito, come i due protagonisti hanno poi spiegato in un comunicato stampa. Solo che quel caffè è andato un pizzico di traverso agli amministratori di Palazzo Chigi, quando è stato presentato il conto. Perché rischia di essere il caffè più caro della storia

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Raffaele Fitto, ministro uscente per gli Affari europei, ha fatto colazione con Michele Emiliano, governatore della Puglia, nel suo ufficio a Largo Chigi, per discutere sull’accordo per la coesione con la Regione. Fitto si è rivolto a un catering per approntare una prima colazione degna dell’ospite: si tratta della ditta Ri.Ca. S.r.l. di Somma Vesuviana (Napoli)-

Il costo del servizio con cameriere per i due è stato un importo totale di 77 euro. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Fosca Bincher per Open, portale di notizie edito da una società a impresa sociale fondata da Enrico Mentana.

La colazione da 77 euro

ROMA – Ci prendiamo un caffè? Raffaele Fitto, ministro uscente per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr ha invitato il governatore della Puglia, Michele Emiliano, nel suo ufficio sopra la Galleria Alberto Sordi a Largo Chigi lunedì 16 settembre.

Lo scopo era allontanare gli ultimi dubbi sull’accordo per la coesione con la Regione Puglia, in modo da archiviarlo prima che Fitto si trasferisca a Bruxelles nel nuovo incarico di commissario (e forse vicepresidente) della commissione europea di Ursula Von der Leyen.

E l’incontro è riuscito, come i due protagonisti hanno poi spiegato in un comunicato stampa. Solo che quel caffè è andato un pizzico di traverso agli amministratori di Palazzo Chigi, quando è stato presentato il conto. Perché rischia di essere il caffè più caro della storia.

Per fare sentire a suo agio Emiliano, che è di buon appetito, Fitto si è rivolto a un catering per approntare una prima colazione degna dell’ospite. Senza nascondere le cifre: “il costo del servizio con cameriere per 2 persone è per un importo totale massimo di 77 euro, Iva inclusa”. Quindi 38,5 euro a commensale: un caffè davvero d’oro.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio