MILANO – In coincidenza con l’apertura di Venditalia Lavazza ha lanciato nel settore della pausa caffè una novità pensata soprattutto per gli uffici il nuovo sistema a capsule Firma, che ingloba tutta la qualità dell’autentico espresso italiano Lavazza.
Design Pininfarina, che mostriamo nella fotografia, ed efficienza, eleganza e qualità, modernità e tradizione: sono queste le firme che garantiscono il valore del nuovo sistema Lavazza. Lo stand Lavazza presenta tantissime novità alle quali dedicheremo spazio nell’edizione di domani.
Ma torniamo alla novità Firma che si inserisce in una tradizione nata oltre 20 anni fa, nel 1989 con il sistema a cialde Espresso Point e proseguita poi con l’affiancamento di Lavazza BLUE, che ha ampliato la gamma anche alle table top automatiche e ai free standing, portando così il caffè preferito dagli italiani in luoghi di ogni dimensione, dagli uffici fino alle stazioni ferroviarie. L’azienda torinese continua così con Firma a proporre novità all’insegna della qualità, dell’innovazione e del design qualità, garantita da un’azienda leader in Italia che opera nel settore caffè da oltre 115 anni e ha diffuso nel mondo l’eccellenza dell’autentico espresso italiano.
Interessante l’innovazione contenuta in Firma, grazie a una tecnologia brevettata messa a punto dal centro Ricerca e sviluppo Lavazza che viene usata per la prima volta nel canale uffici: il caffè all’interno delle cialde Firma è dosato, pressato – riproponendo così il gesto tipico del barista – e tenuto a una pressione interna inferiore all’esterno; design, grazie a un’estetica accattivante che si inserisce nel solco della partnership con Pininfarina, che ha dato il suo inconfondibile stile al design delle nuove macchine Lavazza Firma: linee sinuose e grintose allo stesso tempo, per esaltare un prodotto dell’eccellenza italiana.
Firma è espressione di quella vocazione di Lavazza nei confronti dei consumatori, veri protagonisti dell’esperienza caffè anche nel mondo della Distribuzione Automatica. Per tale motivo, oltre alla sostanza, Lavazza ha pensato per questo nuovo sistema anche alla forma: macchine dal design accattivante e astucci delle capsule pensati per i consumatori, grazie alle numerose informazioni sul prodotto e alle migliori modalità di erogazione riportate sulla confezione.