domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Firenze: apre il Wanda Caffè di Enrica della Martira, ex concorrente di Masterchef, con un menù che spazia dal tè al brunch

La passione per la cucina della chef fiorentina nasce proprio dallo stretto legame con nonna Wanda a cui ha voluto intitolare il suo caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Enrica della Martira, ex concorrente di Masterchef 2014 e apprezzata chef, ha aperto a Firenze, in via Pisana, nel cuore di San Frediano, Wanda Caffè. Un luogo aperto dal mattino fino alla sera con un All Day Menu, una proposta che spazia dalla colazione, al pranzo.

Il locale è intitolato al nome della nonna della chef, la quale ha viaggiato molto e incorporato la cultura dei Paesi visitati nelle sue ricette che la nipote ripropone in chiave personalizzata. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su La Nazione.

Il Wanda Caffè di Enrica della Martira

FIRENZE – “Sento ancora sul palato il sapore di quello che preparavamo insieme. La nonna ha viaggiato tanto, proprio come me. Viaggi autentici alla ricerca dei sapori del mondo, che ho voluto portare a casa per unirli ai piatti della mia infanzia”.

La passione per la cucina di Enrica della Martira – ex concorrente di Masterchef 2014 e oggi apprezzata chef fiorentina – nasce proprio dallo stretto legame con nonna Wanda a cui ha voluto intitolare il suo caffè.

“Quando ero una bambina mi piaceva osservarla – racconta – e, negli anni, sono riuscita a rapire alcune ricette di cui era fortemente gelosa”.

A Firenze, in via Pisana, nel cuore di San Frediano, apre infatti “Wanda Caffè”. Un luogo aperto dal mattino fino alla sera con un All Day Menu, una proposta che spazia dalla colazione, al pranzo passando per il vero tè inglese fino all’aperitivo e all’imperdibile brunch della domenica, tutto con una chiara e precisa identità, quella di Enrica, della sua filosofia e della sua cucina.

Wanda Caffè nel suo menù propone piatti che sono il frutto di una sintesi armonica di sapori dei classici della cucina toscana e dei viaggi della chef in Europa e nel mondo.

Wanda Caffè è anche un progetto dei fratelli Domitilla e Giulio Marchi, imprenditori nel settore vitivinicolo con la loro Azienda Agricola La Querce, che sorge sulle colline fiorentine.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio