mercoledì 22 Gennaio 2025

Come organizzare il Food delivery: webinar gratuito di Fipe, venerdì 26 giugno

Come si passa dalla ristorazione con servizio al tavolo a quella con consegna a domicilio? Il problema riguarda il prodotto, la logistica o entrambi? meglio organizzarsi autonomamente o utilizzare le piattaforme? E la sicurezza alimentare richiede un nuovo approccio anche alla luce dell’emergenza sanitaria?

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Uno degli insegnamenti imparati dal lockdown è il fatto che avere un piano b per servire i propri clienti a distanza, è essenziale: il food delivery infatti è stata un po’ l’unica ancora di salvezza per molte attività. Altre invece hanno gestito questa modalità improvvisando: allora perché non rimediare con un po’ di formazione? Ecco l’occasione offerta da Fipe, un webinar online adatto a questo tipo di esigenza. Leggiamo la notizia dal sito confcommerciocagliari.it.

Food delivery: per molti ristoratori il lockdown è stato l’occasione per capire che non era solo patatine, hamburger, pizza e sushi

Anche la ristorazione tradizionale poteva esplorare questa nuova dimensione del business per rispondere ad una domanda che nel cibo a domicilio non cercava soltanto un consumo funzionale ma anche l’opportunità di ritrovare quei sapori che la pandemia negava.

  • CIMBALI M2

Migliaia di ristoranti, dalla trattoria allo stellato, hanno organizzato il servizio di delivery spesso ricorrendo al proprio personale per la consegna. “Fare di necessità virtù” è l’espressione che più di ogni altra rappresenta quella scelta.

Ma come si passa dalla ristorazione con servizio al tavolo a quella con consegna a domicilio? Il problema riguarda il prodotto, la logistica o entrambi? meglio organizzarsi autonomamente o utilizzare le piattaforme? e la sicurezza alimentare richiede un nuovo approccio anche alla luce dell’emergenza sanitaria? sono solo alcune delle domande a cui il webinar “Il ristorante a casa” intende dare risposta puntando sul contributo di esperti e sulla testimonianza delle aziende.

Anche il confronto aperto a tutti coloro che seguiranno il webinar in diretta facebook sarà l’occasione per focalizzare meglio i tanti profili del delivery.

In diretta sulla pagina Facebook della Fipe venerdì 26 giugno 2020 alle ore 15.00

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more