RIMINI – Fipe è presente a Sigep 2020 – 41° salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè – (www.sigep.it) che si svolge presso la Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio pp.vv., padiglione H stand 11.
Fipe tra i protagonisti del salone di Rimini
In occasione della Fiera, nella giornata di lunedì 20 gennaio alle ore 12,45 Fipe organizza, all’interno del nuovo spazio dedicato agli incontri (vision plaza) collocato nella hall sud, la presentazione della guida nuova di business della gelateria artigianale. L’ultima nata della Collana Le Bussole dedicata ai tanti imprenditori del mondo della gelateria artigianale ed a quelli che aspirano a diventarlo.
La gelateria è un’attività che nel tempo si è adattata ai nuovi stili di vita e ai nuovi modelli di consumo
Con un’offerta estremamente diversificata, che va da locali tradizionali, promossi da affezionati gelatai di quartiere quanto da blasonati marchi storici, a gelaterie “trendy”, che intercettano la movida del passeggio, fino alla “gelateria in rete”. Con innovativi esercizi a catena – a gestione diretta o in franchising –, e ai flagship store dei grandi marchi industriali.
Un mercato in espansione, un prodotto apprezzato, un comparto nel quale misurarsi come piccoli imprenditori che tuttavia presenta anche un rovescio della medaglia fatto di forte turnover, concorrenza spinta e margini ridotti. È proprio in contesti come questo che conoscere il mercato, sviluppare un modello di business credibile e impegnarsi ad innovare diventa decisivo per assicurarsi prospettive di successo imprenditoriale.