domenica 19 Gennaio 2025

Fipe per i buoni pasto Qui! Group: 20 milioni di euro anche per le PMI

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Vice Presidente Vicario Cursano: “Crediti per 90 milioni di euro e 9 milioni di iva già versati. Una situazione che sta generando crisi e fallimenti”.
Il caso Qui!Group è ancora ben lungi da una risoluzione. Lo sottolinea Fipe al termine dell’audizione in Senato sul DDL Concretezza in cui ha richiesto che anche i pubblici esercizi creditori della società genovese fallita possano beneficiare dei 20 milioni di euro stanziati dal Governo.

Qui! Group, in ginocchio molte tra piccole e medie imprese

“Un intervento che potrebbe arginare almeno in parte i gravi danni economici subiti dalla categoria che rappresentiamo. Considerando il fatto che le imprese della ristorazione coinvolte vantano verso Qui!Group crediti per un ammontare complessivo di 90 milioni di euro. Inoltre, hanno già versato iva per circa 9 milioni di euro – ha dichiarato il Vice Presidente Vicario di Fipe Aldo Mario Cursano.

  • CIMBALI M2

Prosegue Cursano

“Questa situazione – sta generando importanti crisi economiche e fallimenti in diverse imprese del nostro comparto. Uno scenario determinato in parte anche da scelte discutibili a carico della stazione appaltante. Per questo motivo la normativa riguardante le gare sui buoni pasto deve essere complessivamente e urgentemente ripensata.

Purtroppo gli eventi degli ultimi mesi hanno reso evidente la vulnerabilità di un sistema che, per come attualmente regolamentato, premia in sostanza offerte economiche spregiudicate e insostenibili per la rete degli esercizi convenzionati. Auspichiamo pertanto che l’impegno finora profuso dalle istituzioni sia focalizzato anche sulle imprese della ristorazione sulle quali si sono effettivamente abbattuti i danni economici più gravi”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more