mercoledì 22 Gennaio 2025

Fipe lancia un corso per formare i manager della ristorazione del futuro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Il settore alberghiero, della ristorazione e del catering offre grandi opportunità lavorative, anche a livello di manager. E, in Italia, un nuovo assunto su cinque è nel food. Lo rileva la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, sui dati nazionali relativi ad aprile 2019 del sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal (Agenzia Nazionale per le politiche attive del lavoro).

Il Food & Beverage rappresenta ormai il secondo settore manifatturiero in Italia, con oltre 56 mila imprese per un fatturato che supera i 140 miliardi di euro di cui 35 derivanti dalle esportazioni. E un trend in continuo aumento, che nel 2018 ha segnato un + 2,8% rispetto al 2017 ed un +25,2% rispetto al 2013 (cfr. Rapporto sull’industria alimentare in Italia stilato dalla Luiss Business School).

  • CIMBALI M2

Il Food & Beverage è dunque un settore strategico. E l’evoluzione di questi ultimi anni richiede manager preparati con competenze che spazino dalla pianificazione e direzione del servizio fino alle più innovative tecniche del servizio.

Ecco dunque il corso “Operation management: manager in food, banqueting & catering services”. A promuoverlo è la Fipe business school, in collaborazione con l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano e la società HR Change.

“Il corso è stato pensato per fornire strumenti tecnici e manageriali fondamentali per avere successo nelle aziende della ristorazione, dell’hotellerie, del mondo del retail italiano e internazionale” – racconta il socio partner di HR Change, Giorgia Fiorani – “e colmare le lacune esistenti nel comparto”.

Il corso per manager della ristorazione si terrà a Roma, presso la sede Fipe, a partire dal 21 ottobre sino al 4 maggio 2020

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura via mail entro il 7 ottobre 2019 ad HR Change – Chiara:

Mail: hrassistant@hrchange.it

Sito internet: http://www.hrchange.it/iii-edizione-corso-alta-formazione-in-operation-management

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.

La quota di partecipazione all’intero percorso è fissata in Euro 4.636,00 (3.800.00 + IVA 22%). Per gli associati è previsto uno sconto del 30%.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more