Il nuovo progetto A.R.T.U. (Alleanza contro i rischi a tutela degli unici) è focalizzato sulla prevenzione dei rischi da stress di lavoro in maniera tale da migliorare la produttività e il benessere dei dipendenti. L’iniziativa è stata ideata dall’associazione Confcommercio Sardegna Fipe Sardegna e dalla direzione regionale dell’Inail ed è rivolto a tutte le attività di ristorazione e bar. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale Ansa Sardegna.
Il progetto Fipe sulla prevenzione dello stress da lavoro
CAGLIARI – Migliorare il benessere e la sicurezza dei lavoratori e, di conseguenza, la produttività aziendale, con l’adozione di buone prassi per gestire ed attenuare i rischi da stress lavoro correlato e sovraccarico biomeccanico.
Sono gli obiettivi del progetto sperimentale e innovativo A.R.T.U. – Alleanza contro i rischi a tutela degli unici ideato dalla Confcommercio Sardegna Fipe Sardegna e dalla direzione regionale dell’Inail e rivolto alla attività di bar e ristorazione.
Prendendo parte all’iniziativa. sarà possibile collaborare alla valutazione e prevenzione di questi fenomeni, valorizzare il proprio staff e disporre di un ottimo biglietto da visita sul lavoro nel turismo.
La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di 30 aziende di tutta la Sardegna “Oggi più che ieri – dichiara Emanuele Frongia coordinatore Fipe Sardegna – fare impresa riparte dai nostri collaboratori e dalla loro serenità nei luoghi in cui svolgono le proprie mansioni.”
Emanuele Frongia continua: “E’ fondamentale puntare al benessere di chi, grazie al proprio lavoro, rende produttive e prospere le nostre attività. Il progetto A.R.T.U. non è solo un utilissimo strumento di studio e analisi ma rappresenta la dimostrazione della volontà da parte degli imprenditori dei pubblici esercizi di voler dare un contributo reale e tangibile per la serenità e sicurezza nei luoghi di lavoro.”
Per leggere la notizia completa cliccare qui.