domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Fipe a favore della regolamentazioni delle recensioni online

La soluzione, sostiene la Federazione, deve essere quella di garantire che chi scrive la recensione abbia effettivamente vissuto l’esperienza che descrive

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Fipe–Confcommercio esprime apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in merito alle recensioni anonime, un tema su cui la Federazione è in prima linea. Negli ultimi anni, la federazione ha presentato numerose proposte al fine di regolamentare una questione che può avere gravi effetti non solo sull’attività economica ma anche sulla salute degli imprenditori, come dimostrano gli avvenimenti recenti.

La posizione di Fipe

La soluzione, sostiene Fipe, deve essere quella di garantire che chi scrive la recensione abbia effettivamente vissuto l’esperienza che descrive.

Ad esempio, collegare le piattaforme di recensioni con quelle di prenotazione online potrebbe essere una delle azioni da intraprendere per assicurare la veridicità del commento e tutelare in questo modo i ristoratori.

Fipe al Sigep

Fipe è stata tra i protagonisti del Sigep concluso il 24 gennaio (ne abbiamo parlato qui). La Federazione ha ospitato una tavola rotonda alla quale hanno aprtecipato Vincenzo Ferrieri, fondatore e vicepresidente di Cioccolatitaliani, Paolo Brunelli, Andrea Fassi e Alberto Marchetti, alla guida delle omonime gelaterie, per un confronto sulle sfide che attendono il settore a partire dal valore delle competenze manageriali per gestire le imprese.

In un’altra tavola rotonda si è parlato invece di Innovazione e digitalizzazione nelle pasticcerie e gelaterie.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio