mercoledì 22 Gennaio 2025

Fiorenzato Home celebra a Host il lancio dei grinder AllGround Sense e AllGround Probrew

Una Fiera ricca di sorprese in casa dell'azienda che, oltre ai lanci della linea Home, a Milano porterà il nuovo macinacaffè Bond, collegabile alla macchina da caffè per garantire una qualità costante in tazza e nell’estrazione

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Fiorenzato Home, divisione domestica dell’azienda Fiorenzato srl specializzata nella produzione di macinacaffè professionali, annuncia il lancio durante Host di due innovativi grinder: AllGround Sense e AllGround Probrew. Queste novità sono il frutto della dedizione incessante dell’azienda verso l’innovazione e la qualità, proponendo prodotti che incontrano le richieste sia dei professionisti del settore che dei coffee lovers più esigenti.

Fiorenzato Home a Host con AllGround Sense e AllGround Probrew

Il primo in scena, l’AllGround Sense, incarna l’essenza della linea Fiorenzato Home, destinata ai micro roaster, coffee shop specializzati, baristi e appassionati di caffè con una predilezione per l’attrezzatura premium.

  • CIMBALI M2
fiorenzato
AllGround Probrew e AllGround Sense (immagine concessa)

Una gemma della tecnologia con una bilancia integrata nella forcella, che permette di ottenere sempre la quantità perfetta di caffè nel portafiltro. Con un display touchscreen dedicato, gli utenti possono selezionare facilmente i grammi desiderati per le differenti preparazioni (espresso, moka, filtro), offrendo una precisione ineguagliabile, in ogni condizione.

Un risultato garantito anche dalla cella flottante con sistema di protezione e antidisturbo brevettato. AllGround Sense, disponibile in una ricca gamma di colori tra cui il nuovo esclusivo Copper & Deep black, sarà disponibile a partire dalla fine del 2023, promettendo di elevare l’arte della macinazione a nuovi livelli.

Parallelamente, il punto di forza dell’AllGround Probrew, risiede nel soffietto zero retention che, sostituendo la tradizionale campana, minimizza la ritenzione di caffè, riducendo drasticamente lo spreco, ideale per i caffè specialty.

Accompagnato dalle macine appositamente ideate per estrazioni filtro, e un bicchiere in metallo, AllGround Probrew si dimostra un alleato indispensabile per chiunque cerchi la perfezione in ogni tazza.

La geometria delle macine Dark-T, montate su questo grinder, è stata infatti studiata in modo tale da ottenere una granulometria ideale per estrazioni filtro.

La varietà di colorazioni, dal Pastel Blue al nuovissimo Forest Green, aggiunge un tocco di eleganza, rendendolo un esempio di design e funzionalità.

Fiorenzato Home è onorata di avere al suo fianco per la presentazione dei nuovi macinacaffè l’ex World Barista Champion e campionessa in carica World Coffee in Good Spirits, Agnieszka Rojewska, che illustrerà personalmente le caratteristiche distintive e i vantaggi dei nuovi macinacaffè durante l’evento.

Un Host ricco di sorprese in casa Fiorenzato che, oltre ai lanci della linea Home, a Milano porterà il nuovo macinacaffè Bond, collegabile alla macchina da caffè per garantire una qualità costante in tazza e nell’estrazione.

Presente con molte novità anche l’azienda sorella Pietro Grinders che porterà in fiera l’Add-on Pack di accessori per il suo manual grinder Pietro, per l’occasione disponibile nel nuovo colore esclusivo Oyster Gray. Proprio per Pietro Grinders presenzieranno anche il coffee expert e youtuber internazionale Lance Hedrick e il due volte campione italiano Brewers Cup e 3 volte Italian Barista Champion Giacomo Vannelli.

L’appuntamento è quindi per Host, dal 13 al 17 ottobre, allo stand 24P L09 M10 per scoprire da vicino queste novità straordinarie che promettono di cambiare il modo in cui vediamo la macinazione del caffè. Non perdete l’opportunità di esplorare il futuro del caffè con Fiorenzato.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more