A sinistra Elisabetta Paviglianiti e Jessica Satriani (destra) con le targhe di prima e seconda classificata alla gara Brewers
MILANO – I nuovi finalisti per le sfide in programma in gennaio a al Sigep di Rimini sono Elisabetta Paviglianiti, prima classificata e Jessica Sartiani al secondo posto. Sono loro le concorrenti più brave della gara brewers che saliranno quindi sul palco romagnolo della finale.
Entrambe hanno presentato delle gare dense di contenuti e fortemente ispirate dai caffè che hanno scelto.
Elisabetta ha proposto un caffè con originali sentori che le hanno ricordato sapori e profumi del sud. Ne ha raccontato in modo coinvolgente la storia e le caratteristiche.
Mentre Jessica è rimasta fedele ad un caffè già proposto in gara, ma di una annata diversa. Con uno score di valutazione aumentato grazie a tecniche di fermentazione anaerobica. Con ridotto impiego d’acqua e con un occhio quindi alla sostenibilità.

Elisabetta e Jessica con i premi offerti da Sca Italy due grinder on demand Cimbali e Casadio
Davide Spinelli e Dan Ioan Bacaintan: i finalisti di Coffee in Good Spirits

Davide Spinelli veterano della competizione si è classificato al primo posto. Seguito da Dan Ioan Bacaintan nella elegante disciplina del Coffee in Good Spirits.
Un’attività che coniuga l’abilità del barista alla abilita di mixologist e bar tender. Entrambi hanno presentato interpretazioni calde e fredde a base di caffè. Assieme a pregiati liquori, estratti preparati a mano con cura. Sempre per sottolineare le note degli espressi ad armonizzare le componenti alcooliche.
Le preparazioni devono coinvolgere il palato dei giudici; essere originali e anche ripetibili. Così da poter essere proposte nei locali.
Lo spettacolo delle semifinali è stato condotto da Andrea Milioto di Mumac Academy e da Cristina Caroli, Coordinatrice Sca Italy
Sempre coadiuvati dallo staff di Mumac, che ha reso possibile lo svolgimento delle gare. Inoltre, ha fornito assistenza impeccabile ai concorrenti in ogni fase. Supportandoli e ottimizzando gli allestimenti.

Prossimo appuntamento con le semifinali di campionati a Roma
Sempre in casa Gruppo Cimbali. Nei giorni 11-12-13 Dicembre per scoprire gli altri finalisti per il palco di Rimini. Naturalmente in diretta streaming.