MILANO – Dal 30 novembre al 2 dicembre Storm parteciperà da grande protagonista al Milan Coffee Festival che quest’anno si terrà al Superstudio Più. Una location popolare e iconica, perfettamente in linea con l’esperienza creativa e innovativa di Storm. In occasione della tappa milanese del festival dedicato al mondo del caffè, verrà presentata al grande pubblico la nuova collaborazione tra Storm e Sea Shepherd, nell’ambito del progetto Fight For The Future.
Fight For The Future rappresenta la coscienza etica di Storm e si sviluppa in tre campagne benefiche a sfondo socio-ambientale:
Prima di tutto Fight For Human Rights, a supporto della community LGBT, seguendo il claim ”love is love”.
E Fight For The Environment, per contrastare l’inquinamento ambientale, in particolar modo dell’acqua, al grido di “dirty water, dirty coffee”.
PoI, Fight For The Kids, con progetti dedicati all’innovazione in campo medicale per proteggere il nostro futuro: i bambini.
Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale. Nonché il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo. Al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di sensibilizzare ulteriormente le persone a prendersi cura dell’ambiente e in particolare modo dell’acqua che ci circonda. Ovvero l’ingrediente più importante per ottenere un caffè di qualità.
Fight for the future, Storm cambia aspetto
Nel corso della tre giorni meneghina, i visitatori potranno ammirare e testare la Storm Frc brandizzata “Fight for the future” e la Storm Profilo De Castelli Limited Edition. L’ultima nata della famiglia Storm racchiude in sé tutte la qualità di Storm Frc. Dando ancora più spazio alla manualità del barista attraverso una consolle analogica che consente di modificare la curva di estrazione con una semplicità di utilizzo inedita nel mondo del caffè. L’interfaccia diventa design intuitivo attraverso una user experience unica nel suo genere che richiama il mondo dei mixer audio e degli artisti musicali.
Come un producer, anche il barista può creare la propria traccia giocando con le note del caffè. Il concetto di Barista Attitude viene esaltato da Storm Profilo portandolo al limite estremo.
Lo stand C-03 vedrà protagonista Michalis Dimitrakopoulos, brand ambassador di Storm
Il quale si esibirà in Work Shop dedicati a esaltare le potenzialità della macchina dedicata al mondo dello specialty. Grande rilievo avrà anche l’evento benefico organizzato Domenica 1 dicembre presso il locale “Tra le Righe” di Via Teodosio 44 a Milano. Con l’obiettivo di devolvere una parte del ricavato all’associazione Sea Shepherd.
Per ulteriori informazioni su Storm e sul progetto “Fight for the future” potete consultare il nuovo sito che verrà lanciato in occasione del The Milan coffee festival e seguire i canali social Storm Barista Attitude: Facebook, Instagram e Youtube.