mercoledì 22 Gennaio 2025

Fib Junior Cup, l’Alberghiero di Termoli trionfa nell’interregionale

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CASAMASSIMA (Bari) – Trasferta di successo in terra barese per l’istituto Alberghiero di Termoli “Federico di Svevia”, vincitore del primo posto in sala e secondo caffetteria nel Concorso interregionale indetto dalla Federazione nazionale Barman “Fib Junior Cup”. La competizione, giunta alla terza edizione, si è svolta presso l’Istituto alberghiero di Casamassima, in provincia di Bari.

Gli studenti vincitori: Isabela Catalano e Carlo Andrea Vitulli. Ad accompagnarli, il team di docenti dell’Alberghiero termolese composto da Antonio Azzarone e Raffaella Di Tullio; con il supporto della professoressa di cucina Ramona Pizzella.

  • CIMBALI M2

Risultati di prestigio anche per l’Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano. Le studentesse Sara Passoforte e Valentina Pentassuglia, coordinate dal prof. Martino Ciaccia hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto nelle sezioni Cocktail e Cappuccino italiano. Passoforte ha gareggiato proponendo il cocktail stile Tiki, mentre Pentassuglia ha proposto il classico cappuccino italiano.

Al concorso interregionale della FIB pugliese, presieduta da Gianni Turco, hanno partecipato gli Istituti alberghieri di Casamassima (fuori concorso), Termoli, Fasano, Polignano a mare, Castellana Grotte, Ceglie Messapica e Taranto.

“È stata un’esperienza proficua per le nostre due allieve – dice il prof. Martino Ciaccia dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano – perché entrambe hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli studenti di altri istituti alberghieri e di mettere a frutto le competenze e le conoscenze acquisite nel corso dell’anno scolastico”

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more