mercoledì 22 Gennaio 2025

La Festa del caffè e dintorni, dal 14 al 16 luglio nell’ex mercato di Novoli

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NOVOLI (Lecce) – Sarà un omaggio alla bevanda più amata dagli italiani, la rassegna dedicata al caffè, che si terrà a Novoli (LE) dal 14 al 16 luglio prossimi, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Pane. La manifestazione, denominata “Festa del Caffè e dintorni”, si terrà nel rinnovato ex mercato coperto del centro salentino, situato in piazza Regina Margherita, ed è stata realizzata dagli assessorati alle Attività Produttive e Cultura del Comune di Novoli, in collaborazione con l’associazione di promozione culturale ed enogastronomica “Salento Italy”.

Festa del caffè e dintorni: un’esperienza gustativa

Ad offrire alla degustazione degli esigenti palati le speciali miscele, l’azienda Lovit, che offrirà anche la possibilità di utilizzare le proprie macchine da caffè in comodato d’uso. Ma non solo caffè. All’evento novolese sarà presente infatti anche l’azienda vinicola “Verola”, di Carmiano, che metterà a disposizione il suo campionario di prodotti tipici, dalle grappe alle acquaviti, ai liquori, fino all’olio di oliva.

  • CIMBALI M2

Durante la due giorni di festa inoltre, negli spazi dell’ex mercato coperto, varie saranno poi le attrazioni che allieteranno i visitatori. Si passerà dagli spettacoli danzanti delle scuole di ballo “Dance for you” di Campi Salentina e “S.E.V. Dance Milli Denise” di Novoli, all’esibizione musicale della scuola “Harmonium”, sempre di Novoli, diretto dalla professoressa Simontetta Miglietta Sozzo. Un tocco di classe e raffinatezza, infine, intrecciato al gusto, con la presenza dell’associazione “Donne del sud”, che presenterà alcuni abiti realizzati interamente da stiliste salentine ed ispirati ai colori ed ai sapori dei vini.

A tutti gli ospiti verrà quindi consegnata una scheda attraverso la quale si potrà scegliere l’abito più bello

Ma all’aspetto prettamente ludico ed enogastronomico verrà anche abbinato il fattore legato alla solidarietà. L’associazione “SOS Clown” di Squinzano si cimenterà in una dimostrazione di clown-terapia e raccoglierà dei fondi per l’assistenza a bambini affetti da particolari patologie. Fonte: futuratv.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more