MILANO – Il colosso del cioccolato di Alba (Cuneo) continua il suo processo di espansione, sempre in linea con la volontà di investire in nuovi prodotti. Stavolta lo sguardo cade in direzione Regno Unito, dove Ferrero ha investito cifre importanti per il prossimo Natale.
Ferrero in Gran Bretagna
Infatti, le vendite natalizie sono in crescita da cinque anni. Dati Nielsen rilevano che il giro d’affari della multinazionale di Alba, nel Natale 2017, ha raggiunto 8,6 milioni di sterline (9,6 milioni di euro) nel Paese.
Con le referenze in scatola a far registrare un +7,3% su base annua e il marchio Thorntons a fare da traino (+12%).
Bene anche i Rocher
Un prodotto in crescita per il sesto anno consecutivo, con il Grand Ferrero Rocher da 125 grammi a generare da solo 390mila sterline (+20%). La divisione Praline, che include Rocher, Collection e Raffaello, ha visto un aumento pari a 2,9 milioni di sterline (3,3 milioni di euro).
Si spiega facilmente, dunque, l’annuncio di investimenti per 6,74 milioni di sterline (quasi 7,6 milioni di euro) nel lancio di una nuova gamma di confezioni per il Natale 2018 a marchio Thorntons, Kinder e Nutella.