ALBA (Cuneo) – Saranno tre le nuove referenze al gusto di cioccolato fondente, bianco e al latte delle tavolette di Ferrero Rocher, in linea perfetta con le tendenze dei consumi nel 2020. Così, dopo esser entrati nel settore dei gelati confezionati, l’azienda di Alba Ferrero ha deciso di fare il suo ingresso in un altro mercato ghiottissimo: per un valore di 578 milioni di euro, quello delle tavolette di cioccolato è un segmento ancora in crescita. Si pensi che solo nel canale della grande distribuzione vale 439 milioni, dove i principali attori si dividono il 45% del mercato.
Ferrero Rocher mette a disposizione le tavolette in tutti i canali della Gdo a partire da inizio ottobre
Una produzione che prevede l’uso di cacao 100% certificato sostenibile. Il lancio di questi nuovi prodotti è previsto oltre che in Italia, anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
E i programmi per il futuro prossimo coinvolgeranno anche per l’anno 2022, Spagna, Portogallo e Usa.