lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ferrero vola a 12,3 mld: un 2020 a+7,8%, atipico rispetto alla crisi pandemica

Nel 2020 il Gruppo Ferrero, costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, ha visto crescere le vendite di prodotti finiti principalmente grazie alla crescita negli Stati Uniti e in altri mercati occidentali, quali Germania, Francia e Italia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBA – Numeri da capogiro per Ferrero, che nel 2020 ha aumentato i ricavi del 7,8%, pari a 12,3 miliardi. Un posto d’onore in questa cifra ce l’ha avuto sicuramente l’iconico barattolo di Nutella così come i suoi fratelli Nutella Biscuits, ma i prodotti di punta dell’azienda non sono stati da meno. Insomma, un trionfo totale, soprattutto considerato l’anno di crisi economica che invece sta mettendo in difficoltà piccoli e grandi imprenditori. Leggiamo i dettagli di questa impresa dal corriere.it.

Ferrero International, società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 Agosto 2020

Il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è il presidente esecutivo e Lapo Civiletti il ceo, ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 12,3 miliardi di euro, con un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di euro.

Nel 2020 il Gruppo Ferrero, costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, ha visto crescere le vendite di prodotti finiti principalmente grazie alla crescita negli Stati Uniti e in altri mercati occidentali, quali Germania, Francia e Italia.

La crescita del fatturato, precisa il Gruppo, è trainata da alcuni brand iconici, come Nutella, Kinder Bueno, e dai prodotti freschi, ma anche dal lancio di nuovi prodotti, come Nutella Biscuits, sul mercato italiano. Ai risultati positivi del Gruppo hanno contribuito anche la completa integrazione nel bilancio consolidato di Gruppo di prodotti come Keebler, nel mercato statunitense, e l’acquisizione del business dei biscotti di Kellogg Company, alla fine dell’anno fiscale 2018/2019.

La crescita organica, escludendo l’impatto delle aggregazioni di business, si attesterebbe ad un +1,5% ai tassi di cambio correnti. I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. L’organico medio del Gruppo nel 2019/2020 è stato di 34.121 unità, in aumento rispetto ai 33.003 dipendenti nel 2018/2019. L’organico puntuale al 31 agosto 2020 ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto 2019.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio