MILANO – Dopo essersi confermata l’azienda italiana più reputata al mondo secondo la classifica Global RepTrak® 100, Ferrero si piazza anche come l’impresa con la migliore reputazione in Italia.
Con questo risultato, sorpassa Walt Disney, arrivata terza. Si conferma sul podio anche Ferrari, che questo 2018 è salita in seconda posizione.
Ferrero è al top della classifica
“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al vertice della classifica del Reputation Institute in Italia. E per questo dobbiamo ringraziare i nostri consumatori. Così come tutti coloro che hanno deciso di confermare la stima e la fiducia nei nostri confronti”.
Così Alessandro d’Este, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia, commenta il primo posto di Ferrero come azienda con la più alta reputazione in Italia.
Reputazione e open vision
“Siamo l’azienda con la più alta reputazione al mondo nel settore alimentare e, con una visione più allargata. Prima anche di tutto il largo consumo; siamo inoltre – aggiunge – la prima azienda italiana nella classifica globale. Oggi ci confermiamo primi assoluti anche in Italia”.
Per D’Este “reputazione, responsabilità sociale e rispetto per le persone. Siano essi i nostri collaboratori o tutti i nostri consumatori che quotidianamente rinnovano la loro fiducia verso di noi, sono per Ferrero valori fondanti.
Questi rappresentano una priorità assoluta, che si concretizza nella qualità dei nostri prodotti e dei nostri processi; ma anche in eticità e responsabilità nei nostri comportamenti. La Reputazione è per noi un fondamentale asset intangibile, un patrimonio aziendale da proteggere e coltivare nel tempo attraverso azioni costanti e concrete”.