mercoledì 22 Gennaio 2025

Ferrero: fatturato da 8 miliardi. Ecco la mappa del suo successo mondiale

La presenza dell'azienda di Alba a livello mondiale, si fa sempre più importante. La conquista del mercato del dolciario è ormai una realtà per la Ferrero

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La conferma ufficiale arriva dopo settimane di indiscrezioni. Ferrero, l’azienda che vanta un fatturato da 8 miliardi di euro, ha acquisito per 2,8 miliardi di dollari il business dolciario statunitense di Nestlè.

Battendo così la controfferta Hershey. Venti brand, tre stabilimenti produttivi e un business che vale 900 milioni di dollari all’anno.

  • CIMBALI M2

Ferrero, terzo produttore al mondo nel settore del cioccolato confezionato

Diventa così la terza più grande azienda dolciaria negli Usa. La notizia del deal è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri. Dopo settimane di indiscrezioni e no comment da parte dei vertici del colosso di Alba.

«Siamo entusiasti di aver acquisito il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti d’America. – Sottolinea in una nota Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo. – Che porta con sé un portafoglio eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande riconoscibilità.

Ciò, combinato con l’attuale offerta Ferrero sul mercato americano, incluse le aziende recentemente acquisite Fannie May e Ferrara Candy Company, garantirà una gamma sostanzialmente più ampia.

Un’offerta più vasta di prodotti di alta qualità per i consumatori di snack al cioccolato, caramelle, dolciumi e prodotti stagionali da ricorrenza; oltre a nuove entusiasmanti opportunità di crescita nel più grande mercato dolciario del mondo».

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more