Il fatturato 2024 di Ferrero Italia cresce del 3,5% superando gli 1,8 miliardi di euro grazie ai nuovi prodotti dell’azienda della Nutella: a salire sono anche i dipendenti italiani a +1,1% (77 unità). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Riccardo Castrichini per il portale d’informazione Qui Finanza.
Crescono il fatturato e i dipendenti di Ferrero nel 2024
ALBA (Cuneo) – In casa Ferrero ci sono dei buoni motivi per festeggiare il Natale con un sorriso in più. Il fatturato dell’azienda in Italia nel 2024, infatti, continua a crescere toccando quota 1,82 miliardi di euro, ovvero un +3,5% rispetto all’esercizio precedente con un utile per la parte commerciale di 57 milioni di euro (+3,8 milioni rispetto al 2023).
La spinta in avanti è stata resa possibile dal lancio di nuovi prodotti sul mercato, con l’azienda che ha anche confermato con investimenti concreti la centralità dell’Italia e rafforzato la propria forza lavoro locale.
Oltre al fatturato (+3,5%), nel 2024 a crescere in Ferrero sono stati anche i dipendenti nei 4 stabilimenti italiani dell’azienda, più 1,1% (77 unità), con il gruppo guidato da Giovanni Ferrero che ha ribadito in una nota “la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale”.
I dati sostengono queste parole, visto che nell’esercizio scorso (chiuso il 31 agosto) l’azienda ha investito 98 milioni di euro – 1,4 miliardi di euro negli ultimi 10 anni di attività – nei 4 poli produttivi presenti in Italia (Alba, Pozzuolo Martesanca, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano).
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.