La multinazionale dolciaria Ferrero ha avviato la ricerca di partner media per il biennio 2024/25. Per il mercato italiano la cifra destinata alla promozione di prodotto si aggirerebbe sui 150/200 milioni di euro ma volerebbe addirittura a 800 per l’investimento globale in pubblicità. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata su La Voce di Alba.
L’investimento di Ferrero nelle campagne pubblicitarie
ALBA (Cuneo) – Il dato riguarda il biennio 2024-2025 che vedrà un investimento di circa 800 milioni di euro l’anno. Stiamo parlando della spending che la multinazionale Ferrero ha messo sul piatto per le nuove campagne pubblicitarie nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Un cifra importante, segno che l’azienda albese continua a credere nelle emozioni che nascono nei suoi spot radio o tv, nelle campagne pubblicitarie web e in tutto ciò che viene utilizzato per fare venire la “voglia di qualcosa di dolce”, come si diceva in un celebre spot televisivo dedicato ai Ferrero Rocher.
A dare conto di come la multinazionale albese avrebbe aperto ufficialmente la gara per la scelta dei partner pubblicitari per il planning e il vending è stata la testata giornalistica inglese Campaign, che precisa anche come l’operazione coinvolga tutti i prodotti in ben 70 nazioni. Per il mercato italiano la cifra destinata alla promozione di prodotto si aggirerebbe sui 150/200 milioni di euro.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.