MILANO – Ferrero investirà 38,5 milioni di euro in Normandia per soddisfare l’amore sempre crescente dei francesi per la Nutella.
Ogni anno i francesi svuotano 89 milioni di barattoli di Nutella, un vero e proprio record mondiale.
Per soddisfare le richieste, il gruppo piemontese investirà quasi 39 milioni in quattro anni nell’impianto di Villers-Ecalles, vicino a Rouen, in Normandia.
Secondo quanto riporta il quotidiano Les Echos, il gruppo italiano modernizzerà quella che è l’unica fabbrica francese di Ferrero, attraverso la costruzione di un nuovo magazzino per lo stoccaggio.
Tuttavia, secondo Michel Etcheberrigaray, direttore dell’impianto, questi lavori preludono a investimenti più importanti, addirittura a una nuova linea di produzione nel 2019.
Oggi Ferrero France genera un giro d’affari di 1,24 miliardi di euro e impiega 1.350 dipendenti, 900 dei quali solo in Normandia, dove il gruppo sostiene una decina di associazioni e sponsorizza il Rouen Metropole Basket.
E soprattutto ha stretto un accordo da 4,6 mln di euro in dieci anni con la città di Rouen per dare il proprio nome (Kindarena) al palazzo dello sport costruito nel 2012.