lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ferrero più forte negli Usa: a settembre, un nuovo centro distributivo in Georgia

Con la piattaforma di McDonough la multinazionale albese procede sulla strada già tracciata con le acquisizioni di Fannie May, Ferrara Candy Company e dei marchi a stelle e strisce di Nestlé. Entro settembre l'operatività. Darà lavoro a 250 addetti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBA – Ferrero procede con l’espansione oltreoceano, conquistando ulteriore terreno negli Usa: previsto per settembre un nuovo centro di distribuzione in Georgia. Un passo in avanti per rafforzare la presenza dell’azienda albese negli Stati Uniti, esportando l’eccellenza del made in Italy. Leggiamo la notizia da lavocedialba.it.

Ferrero in espansione

L’annuncio, subito rilanciato dalla stampa d’oltreoceano, arriva da Ferrero Usa: entro settembre la controllata nordamericana della multinazionale dolciaria albese renderà operativo il nuovo centro di distribuzione realizzato a McDonough, nella contea di Henry, cittadina da 22mila abitanti a circa 40 km da Atlanta, in Georgia.

Un impianto di nuova costruzione, con una superficie di 728.000 piedi quadrati (67mila metri quadrati) e che secondo i piani della società dovrebbe dare lavoro a un totale 250 addetti.

L’operazione fa seguito agli importanti investimenti che il gruppo della Nutella ha recentemente effettuato nel continente a stelle e strisce, con l’obiettivo di accompagnare le strategie di espansione che da tempo lo vedono impegnato quale terzo player – dietro soltanto a Mars ed Hershey – di uno dei più rilevanti mercati mondiali del settore dolciario.

In questa direzione l’ampliamento della sua sede in New Jersey

L’apertura di nuovi centri di distribuzione in Pennsylvania e Arizona, nonché la presa in carico dei due stabilimenti produttivi di Bloomington e Franklin Park, in Illinois, rilevati con l’acquisizione del business dolciario Usa di Nestlé, operazione da 2,8 miliardi di dollari perfezionata nel gennaio 2018 e ultimo tassello di una campagna acquisti che, sempre in Nord America, aveva visto l’azienda di Alba mettere le mani su altri storiche realtà quali Fannie May e Ferrara Candy Company.

La struttura della Georgia migliorerà la capacità dell’azienda italiana di distribuire in tutto il Nord America il proprio crescente portafoglio di marchi

A partire dai nuovi ingressi Butterfinger, Baby Ruth e Crunch, acquisiti proprio da Nestlé. Solo in un secondo momento la struttura assumerà la distribuzione di altri brand tra cui Rocher, Nutella, Tic Tac e Kinder.

“Ferrero è impegnata a continuare a crescere negli Stati Uniti – ha affermato in una nota ripresa dalla stampa Paul Chibe, presidente e Ceo di Ferrero Nord America –. Il centro di distribuzione McDonough ci aiuterà a portare i nostri prodotti a più persone sul mercato e offrirà importanti opportunità di lavoro nella contea di Henry”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio