MILANO – Non c’è mai limite alla golosità. Questo è un principio che qualsiasi amante di cioccolato e gelato, segue alla lettera. Per i religiosi del dolce, una buona notizia. Dopo il lancio dei dessert alla Nutella Ferrero, in Italia, l’idea si diffonde in terra francese. Ma, ed è la prima volta per Ferrero, sotto forma di gelato.
Ferrero lancia l’offensiva nei gelati
Così titola il quotidiano Les Echos, precisando che i primi gelati del marchio Kinder arriveranno sul mercato francese ad aprile.
Tra gli altri Paesi oggetto dell’operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre non riguarda l’Italia.
“Creati da Ferrero, i gelati verranno prodotti e distribuiti da Unilever“, precisa il giornale economico francese.
Il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla di coronamento di un “vecchio sogno”
“E’ un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia”. L’operazione sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria guidata da Unilever; mentre l’azienda albese ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder.
A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum). Questo ne garantirà anche la commercializzazione. Per la Spa di Alba il 2018 sarà anche l’anno dei biscotti. A dicembre ha acquisito il biscottificio belga Delacre.