domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ferrero potrebbe comprare da Nestlé per 3 miliardi la divisione dolci Usa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ferrero cerca di espandersi con maggiore forza sul mercato americano. E per farlo potrebbe cercare un bersaglio grosso: cioè la divisione di dolci confezionati che il colosso svizzero Nestlé sta cedendo negli Stati Uniti e che potrebbe valere 3 miliardi di dollari.

Le indiscrezioni sono riportate dal servizio di intelligence Dealreporter. Secondo la fonte il gruppo di Alba avrebbe nominato una banca di investimento per studiare il dossier. Ferrero si è già ampliata nel mercato americano con l’acquisto di Fannie May Confections Brands . Produttore di cioccolato di qualità, per 115 milioni cash.

Dal canto suo Nestlé ha annunciato il 15 giugno di esplorare opzioni strategiche per la sua divisione americana di dolci confezionati. Inclusa una potenziale vendita.

Nel mirino Ferrero c’è una divisione che vale 3 miliardi e genera ricavi per 900 milioni

La divisione comprende prodotti come Butterfinger e BabyRuth e verrebbe valutata circa 3 miliardi di dollari. Ha generato infatti circa 900 milioni di fatturato nel 2016.

Per Ferrero potrebbe dunque essere una grande chance di crescita sul mercato Usa.

Carlo Festa

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio