ALBA (Cuneo) – Ferrero sta progettando di costruire un nuovo capannone nello stabilimento tedesco di Stadtallendorf, nel land dell’Assia, dove è pronta a investire 170 milioni di euro. Lo ha dichiarato con un comunicato la stessa società puntualizzando che l’azienda dolciaria “sta modernizzando continuamente” l’impianto.
Ferrero in Germania, sottolinea l’agenzia di stampa Efanews.eu, ha una sede centrale a Francoforte, mentre lo stabilimento di Stadtallendorf è un simbolo storico del primo sviluppo internazionale del gruppo di Alba, avviato per iniziativa di Michele Ferrero nel 1956.
L’investimento servirà a dotare lo stabilimento nella Germania centrale, di un nuovo capannone di produzione, la cui costruzione è stata approvata dal Consiglio regionale di Gießen, capoluogo dell’omonimo distretto governativo dell’Assia.
In un breve comunicato, Ferrero ha dichiarato che “in futuro l’attenzione sarà rivolta all’ottimizzazione della sostenibilità nel funzionamento dell’intero impianto”. A questo scopo, la tecnologia di produzione sarà aggiornata e sarà costruito un nuovo capannone che soddisferà tutti i requisiti in termini di sostenibilità ed efficienza energetica.
Per leggere l’intera notizia basta cliccare qui .