mercoledì 22 Gennaio 2025

Ferrero in Germania con l’acquisizione della fabbrica della barrette Nutrisun

L'azienda: "Questo passo supporta la strategia di crescita del Gruppo nella categoria degli snack better-for-you, dove continua ad espandere la propria presenza"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBA (Cuneo) – Ferrero ha concordato i termini per l’acquisizione di un impianto di produzione di barrette snack in Germania appartenente alla Laurens Spethmann Holding (LSH), gruppo specializzato nella vendita di articoli per la colazione. Lo stabilimento risiede a Medin, Faulbach in Baviera, e produce muesli e barrette ai cereali, alla frutta, compresse edulcoranti e dolcificanti liquidi per il marchio di alimenti naturali Nutrisun.

L’acquisto dell’impianto di produzione LHS di Ferrero

I termini finanziari non sono stati ancora resi noti. In una breve dichiarazione riportata dal sito JustFood, Ferrero ha annunciato: “Questa acquisizione supporta la strategia di crescita del Gruppo nella categoria degli snack better-for-you, dove continua ad espandere la propria presenza”. Ferrero ha anche dichiarato che mirerà a mantenere tutti i dipendenti della struttura.

  • CIMBALI M2

LSH ha confermato che la fase di implementazione inizierà nelle prossime settimane e dovrebbe essere completata entro luglio. Il gruppo tedesco resterà attivo nel settore dei bar e degli snack con la sua società Schock.

Il Gruppo di Alba, proprietario di marchi come Ferrero Rocher e Nutella, negli ultimi anni ha effettuato una serie di acquisizioni per ampliare il proprio portafoglio nel mondo degli snack. A febbraio di quest’anno ha acquisito l’azienda italiana di pasticceria surgelata Fresystem (ne abbiamo parlato qui).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more