mercoledì 22 Gennaio 2025

Ferrero interessata all’acquisizione dell’azienda di biscotti francese Michel et Augustin da Danone

“L'operazione – si legge in una nota - sarà sottoposta alla consultazione degli organi di rappresentanza dei dipendenti e si prevede che si concluderà nei prossimi mesi”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La multinazionale di Alba intende dare il via ad una nuova acquisizione all’estero tramite la sua holding belga Cth invest, per mezzo di una negoziazione con Danone, al fine di comprare il brand di biscotti francese Michel et Agustin. Ferrero continua perciò la sua linea d’acquisti dall’estero di quest’anno cominciata con l’acquisizione della fabbrica della barrette Nutrisun dalla Germania. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Distribuzione Moderna.

La negoziazione di Ferrero per Michel et Agustin

ALBA (Cuneo) – Ennesimo deal internazionale per Ferrero, che, attraverso la sua holding belga, Cth invest, ha dato il via a una negoziazione esclusiva per aggiudicarsi, da gruppo Danone, Michel et Agustin. L’azienda, con sede a Issy-les-Moulineaux, vicino a Parigi, è nata nel 2004 su iniziativa di Augustin Paluel-Marmont e Michel de Rovira. Opera nei biscotti salati per aperitivi, nella biscotteria dolce, nei dessert e negli yogurt. Il fatturato ammontava, nel 2021 (ultimo dato disponibile) a 43,4 milioni di euro.

  • CIMBALI M2

È entrata nell’orbita di Danone in due mosse: al 40% nel 2016 e al cento per cento nel 2020.

I prodotti Michel et Agustin sono venduti principalmente in Francia e in altri 6 mercati, fra i quali il regno belga, la Svizzera, la Gran Bretagna e la Germania.

“L’operazione – si legge in una nota – sarà sottoposta alla consultazione degli organi di rappresentanza dei dipendenti e si prevede che si concluderà nei prossimi mesi”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more