COPENHAGEN – Manuela Fensore centra la finale mondiale con le sue Baby Tales, le favole per bambini raccontate ed illustrate dalle sue tazze ispirate al mondo degli animali. Oggi tutte le tazze presentate alla Giuria erano realizzare con latte vaccino: abbiamo visto ancora la giraffa che bruca la palma, poi le new entry, la simpatica volpe che raggiunge l’uva e una zebra in tazza da espresso, un piccolo capolavoro di proporzioni.
Manuela Fensore al Woc di Copenhagen
Questo è il quadretto presentato ai giudici che dovevano valutare la similarità delle tazze con i disegni realizzati. Le realizzazioni di Manuela sono state applaudire a scena aperta dal pubblico.
Il 28 giugno, sempre per determinare i sei finalisti, si è disputata la prova denominata Art Bar – tazze artistiche presentate in forma anonima alla valutazione dei Giudici – della quale abbiamo la possibilità di offrirvi una immagine dalle mani di Manuela stessa.
Per l’Art Bar un disegno che è l’evoluzione di un grande classico di Manuela e che si intitola l’Albero della Vita.
Il 29 giugno ci sarà la finale che prevede la presentazione di tre disegni in tazze da cappuccino, di cui due realizzate con la tecnica Free Pour ovvero a mano libera da lattiera e una Hatching, ovvero completata con il pennino per dettagli di tipo pittorico.
Manuela oggi è apparsa sorridente e padrona del palco, l’appuntamento è quindi domani per una emozionante finale mondiale.
Ecco i sei finalisti del Mondiale Latte Art in ordine casuale di chiamata:
- Manuela Fensore, Italia
- Yi-Chen Xie, Taiwan
- Dario Pieber, Svizzera
- Sarawut Manngan, Tailandia
- Guoqiang Liu, Cina
- Elly (Jiyu Lee), Corea del Sud