lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Vogue Fashion’s night out: Milano, Roma e Firenze unite dal made in Italy

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è tenuta martedì la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di Vogue Fashion’s Night Out (VFNO), che quest’anno, oltre agli appuntamenti ormai consueti di Milano (6 settembre) e Roma (13 settembre), debutterà anche a Firenze, il 18 settembre. Il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Stefano Boeri, hanno confermato che il ricavato della tre giorni sarà devoluto in favore delle zone dell’Emilia colpite dal terremoto dello scorso maggio.

Fashion’s night out: la storia

La manifestazione nasce dalla volontà di coinvolgere le persone in un’esperienza di shopping condiviso, che renda (almeno per una notte) le boutique più prestigiose aperte a quanti vogliano visitarle, dia la possibilità di incontrare gli stilisti e assistere a delle speciali performance live o spettacoli, in una sorta di celebrazione collettiva della moda

Quest’anno entra in gioco, tra gli sponsor, anche Lavazza

Con un prodotto limited edition, ¡Tierra! Cornice d’eccezione per il lancio settembrino sarà il concept store di Corso Como 10, a Milano. Più che un nuovo caffè – come spiega Paola Maruzzi su Pubblicità Italia – si tratta di una vera e propria griffe perché a ‘vestire’ la lattina Lavazza saranno stilisti del calibro di Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino. Parte del ricavato delle vendite andrà a Fashion 4 Development, partner delle Nazioni Unite, che attraverso la moda sostiene l’autoaffermazione delle donne”, ha spiegato Alessandra Bianco, responsabile relazioni pubbliche di Lavazza, aggiungendo “È solo l’ultima tappa di un progetto più ampio iniziato nel 2002 e il cui filo rosso è lo sviluppo sostenibile di Paesi produttori di caffè come Africa, India e Sud America. Un cammino che raggiunge il culmine nel 2004 con la nascita della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio