MILANO – FAEMA E71, l’innovativa macchina tradizionale progettata per incontrare la community internazionale dei baristas e dei coffee lovers, ha vinto la quinta edizione dei Bar Awards 2016 – Innovazione dell’anno nella categoria Attrezzature (FOTO sopra).
Il premio è stato assegnato al nuovo modello FAEMA disegnato da Giugiaro Design al termine di una votazione on line dei prodotti selezionati da una giuria formata da 100 esperti.
La premiazione si è tenuta lunedì 12 in occasione della serata BarAwards Dinner Gala tenutasi al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
FAEMA E71 è dotata di importanti novità tecnologiche tra cui l’inedito circuito idraulico FAEMA, con sistema di controllo dell’infusione GTi, che consente la massima stabilità termica durante l’estrazione, processo capitale per una perfetta qualità in tazza.
La nuova macchina tradizionale dello storico brand milanese consente inoltre all’utilizzatore la possibilità di lavorare sia con leva manuale sia con selezioni su schermo touchscreen, un doppio sistema di interazione barista-macchina che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle macchine professionali per caffè espresso.
FAEMA E71 si caratterizza anche per le innovative soluzioni ergonomiche adottate, come le lance vapore cold touch e i nuovi portafiltri soft touch con inclinazione dell’impugnatura dei portafiltri, appositamente studiati e sviluppati.
Maggiori informazioni sulla E71 sono disponibili sul sito e71.faema.it
La scheda sintetica della FAEMA
Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza.
Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.