mercoledì 22 Gennaio 2025

Faema Emblema riceve il Good design awards 2010

Fabrizio Giugiaro: "Siamo molto contenti della notizia. Questa è la conferma dell'eccellenza del made in Italy a livello mondiale. Fabrizio Giugiaro, 45 anni, è il timoniere di Giugiaro design I premi conquistati in quattro categorie diverse confermano la nostra versatilità creativa e progettuale e sanciscono quello che da sempre cerchiamo di perseguire: la preziosa collaborazione con i nostri clienti, premiati insieme a noi".

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una bellissima sorpresa per il settore del caffè industriale. Perché Giugiaro Design ha conquistato quattro Good Design Awards 2010, considerato uno tra i “premi più prestigiosi al mondo per il design e la grafica di nuovi prodotti” anche per la progettazione dell’estetica della Faema Emblema nella quale per la prima volta per il settore furono introdotti stilemi e (costosi) materiali propri dell’industria dell’automobile di lusso.

La Faema Emblema

Tenendo anche in gran conto l’ergonomia per operatori che passano anche più di 12 ore davanti alla loro macchina-ufficio. La Faema Emblema – qui in versione 3 gruppi- è sul mercato dall’estate del 2008. Una scelta impegnativa decisa dal gruppo Cimbali, premiata dal mercato speciale, d’avanguardia, dei clienti del marchio creato da Carlo Ernesto Valente negli Anni ’40.

  • CIMBALI M2

Oltre alla Faema Emblema gli altri prodotti premiati sono il casco per motocicletta Stelvio, la valvola a sfera per piscine Vx Easyfit la tanica per lubrificante G-Energy. La giuria del Good Design Awards, considerato uno tra i “premi più prestigiosi al mondo per il design e la grafica di nuovi prodotti”, del Chicago Athenaeum – museo di architettura e design – e del Centro Europeo per l’Architettura, Art Design e Urban Studies, quest’anno riunitasi a New York, ha assegnato quattro premi a Giugiaro Design, divisione di industrial design di Italdesign Giugiaro, guidata da Fabrizio Giugiaro. Giorgetto Giugiaro, 72 anni, fondatore della Giugiaro design e dell’Italdesign, quest’ultima ceduta lo scorso anno al gruppo Volkswagen.

L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno – dal 1950, quando venne istituito a Chicago dagli architetti Eero Saarinen, Charles and Ray Eames, and Edgar Kaufmann, Jr. – ai migliori prodotti in termini di funzionalità, estetica, innovazione ed ergonomia.

“Siamo molto contenti della notizia – ha dichiarato Fabrizio Giugiaro, direttore Stile di Giugiaro Design – è la conferma dell’eccellenza del made in Italy a livello mondiale. Fabrizio Giugiaro, 45 anni, è il timoniere di Giugiaro design I premi conquistati in quattro categorie diverse confermano la nostra versatilità creativa e progettuale e sanciscono quello che da sempre cerchiamo di perseguire: la preziosa collaborazione con i nostri clienti, premiati insieme a noi”.

I prodotti premiati

Faema Emblema, Macchina per caffè espresso e cappuccino (Prodotto a Gruppo Cimbali, Binasco – MI), categoria Kitchen/Appliances Stelvio, casco per motociclette (prodotto da Elmo, Alba), categoria Protective Equipment VX EASYFIT,valvola a sfera per piscine (prodotto da FIP, Genova), categoria Industrial G-ENERGY, tanica per lubrificante (prodotto da Gazprom Neft Lubricants, Russia), categoria Graphics/Identity/Packaging.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more