CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Faema official supplier del DS Automobiles 79° Open Golf d’Italia per la 2ª volta

La partnership vedrà protagonista la Faemina firmata da ItalDesign. Durante la serata inaugurale dell’evento prevista per il 13 settembre nella terrazza della Rinascente di via del Tritone, sarà possibile gustare un caffè preparato dai bartender del gruppo

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Per la seconda volta nella storia di Gruppo Cimbali, Faema è official supplier del DS Automobiles 79° Open Golf d’Italia. Una partnership che vedrà protagonista l’ultima arrivata in casa Faema, la Faemina. Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di made in Italy – Faemina è la macchina per caffè espresso ideale sia per l’ambiente domestico che per gli small business.

Faema official supplier del DS Automobiles 79° Open Golf d’Italia

Un vero oggetto di design, elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche, che sarà presente all’interno dell’area hospitality per tutta la durata dell’evento, sia nell’area ristorazione-bistrot che nelle lounge degli sponsor, e con uno stand nel villaggio commerciale interamente dedicato alla macchina, così che tutti gli ospiti potranno apprezzare la qualità superiore di un caffè espresso come al bar o di un caffè filtro piuttosto che di un infuso.

Nei punti ristoro del villaggio commerciale, invece, sarà presente la Faema President, l’iconica macchina per caffè espresso caratterizzata da un design senza tempo e capace di coniugare armoniosamente lo stile vintage a quello moderno, dando così vita a un prodotto unico e ricercato.

Durante la serata inaugurale dell’evento prevista per il 13 settembre nella terrazza della Rinascente di via del Tritone, sarà inoltre possibile gustare un ottimo caffè o un cocktail caffè preparato dai bartender del gruppo.

L’app Be Faema

Con Faemina, Gruppo Cimbali ha fatto il suo ingresso nel segmento home e small business aprendosi a un dialogo nuovo e diretto con il consumatore finale attraverso il lancio di un e-commerce dedicato al prodotto e alla app Be Faema, disponibile su Play Store e App Store.

Il nuovo portale – accessibile sul sito cliccando qui – permette di scegliere tra diversi modelli ed acquistare online la macchina, insieme al macinadosatore Touch&Match ed al merchandising dedicato.

In pochi e semplici passaggi, l’utente può quindi effettuare l’ordine di Faemina e riceverla poi al proprio domicilio con consegna ed installazione gratuita.

L’app Be Faema, che da settembre verrà implementata con nuove funzionalità per un’esperienza sempre più user friendly, consente di impostare a distanza i parametri d’uso di Faemina, creando una relazione più semplice, flessibile e personale con la macchina, ma non solo.

L’app permette infatti di impostare le proprie ricette personalizzate, con parametri automatici come l’orario di accensione e spegnimento. L’utente, inoltre, avrà a disposizione contenuti realizzati per la community globale Faema e playlist Spotify ispirate al lifestyle del brand. Per un caffè espresso o cappuccino “a casa come al bar”.

La scheda sintetica del marchio

Il marchio Faema nasce nel 1945 a Milano e oggi fa parte di Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine per caffè professionali.

Sinonimo di passione, arte, tradizione, qualità e cultura del caffè nel mondo, Faema ha fatto la stori, dando il via negli anni 50’ alla macchina a leva e negli anni ’60 con la macchina Faema E61, la prima ad utilizzare una pompa volumetrica in grado di dare all’acqua la pressione costante per l’intero processo di estrazione.

Il design e la struttura delle macchine Faema hanno ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti grazie a uno dei più iconici designer italiani, Giorgetto Giugiaro, il cui talento artistico ha contribuito a creare prodotti come la Faema E91, Faema Emblema, la gamma Faema E71 e l’ultima arrivata la Faema President.

Nel 2021 il brand dà vita all’esclusiva Faemina, una nuova macchina dal design minimal ed elegante con cui l’azienda fa ritorno nel segmento Home rivolgendosi anche ad un target consumer.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio