domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali, Faema protagonista del Giro d’Italia, 8000 caffè serviti

Il brand di Gruppo Cimbali, tornato al Giro da quest’anno con una collaborazione triennale, ha fatto letteralmente pedalare per oltre 60 ore e quasi 1.000 km anche i visitatori delle tappe raccogliendo denaro da devolvere alla no profit

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Il Giro d’Italia 2022, che ha visto trionfare il primo australiano della storia Jai Hindley, ha segnato anche il ritorno di Faema, brand di Gruppo Cimbali, come partner ufficiale dell’amatissima e seguitissima competizione ciclistica. Presente all’interno dei village con diverse attivazioni, Faema ha coinvolto tutti i visitatori delle varie tappe in una ‘sfida all’ultimo pedale’ per raccogliere fondi per beneficienza: quasi 1.000 i km accumulati da tutti gli appassionati pedalando per un totale di oltre 60 ore sulla Technogym Ride, la nuova bike disegnata dai ciclisti per i ciclisti collegata al Faema club di Strava, e contribuendo così al sostegno che Gruppo Cimbali offre ogni anno alle comunità disagiate dei paesi in via di sviluppo attraverso l’associazione no-profit World Bicycle Relief.

La onlus è specializzata in programmi di distribuzione di biciclette su larga scala e completi per aiutare la riduzione della povertà là dove mancano anche i più basilari mezzi di collegamento.

Gruppo Cimbali ha già contribuito nel 2021 a finanziare alcuni progetti dell’associazione grazie al ricavato di un’asta benefica di una bicicletta Basso Bike brandizzata Faema. Una collaborazione che dunque prosegue per dare concretezza ad uno dei pilastri su cui l’azienda fonda il proprio impegno per la sostenibilità sociale.

Quella tra Faema e il Giro d’Italia è una partnership che ha riacceso negli animi degli appassionati

Quell’antico amore che va avanti dai primi anni ’50 del secolo scorso e che si è ritrovato con caratteristiche nuove. Un’occasione per l’azienda per mostrare a tutti gli appassionati di caffè l’evoluzione del brand Faema negli anni puntando su innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità.

Uno dei ciclisti che si sono proposti per la buona causa (foto concessa)

Protagoniste di tutte le tappe, infatti, sono state le tre macchine per caffè espresso simbolo di Faema oggi: l’iconica E61, la Faema President e l’ultima arrivata Faemina, la macchina per caffè espresso pensata per l’ambiente domestico e gli small business in versione Limited Edition Rosa- Giro: tutti gli amanti del ciclismo e di Faema hanno potuto gustare 8.000 caffè serviti nei village da sud a nord, lungo lo stivale!

In attesa di scoprire come si evolverà la partnership per i prossimi due anni, non resta che godersi il piacere di un buon caffè Faema.

Un'altra immagine del Giro d'Italia con Faema
Un’altra immagine del Giro d’Italia con Faema (foto concessa)

GRUPPO CIMBALI

Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer),
impiegando complessivamente circa 700 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della macchina per caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per
il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.
Facebook @CimbaliOfficial
Instagram @cimbali_official

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio