MILANO – Numerosi eventi e iniziative legate all’arte del caffè si susseguiranno all’interno del flagshipstore Habitat. Nel CityLife Shopping District, il via del Fuorisalone di Faema.
Organizzata in parallelo, una mostra dei pezzi iconici dello storico brand di arredo e design fondato a Londra negli anni ’60.
Faema raddoppia l’appuntamento di Art&Caffeine
Habitat è al suo primo Fuorisalone. Farà vivere le sue ambientazioni quotidiane, ad hoc per l’occasione. Attraverso diversi momenti della giornata.
Tutto sempre all’insegna del design, bello e accessibile, e della convivialità. Nello spirito che da sempre contraddistingue il brand.
Lo spazio espositivo
Si sviluppa lungo la Galleria Ferrieri CityLife Shopping District. Un luogo che diventerà una galleria del tempo, attraverso la quale Habitat ripercorrerà cinquant’anni di design, raccontando alcuni fra i pezzi più iconici delle sue collezioni.
All’interno dello store Habitat
Qui, inoltre, avranno luogo degustazioni di espresso di qualità, estrazioni alternative con singole origini di caffè; preparazioni di cappuccini con latte art e cocktail a base di caffè.
In una cornice di design che sorprenderà i visitatori in un insolito approccio al più consueto dei riti quotidiani.
Il viaggio Faema, tazzina dopo tazzina
Il regalo ai visitatori di una full immersion nell’arte del caffè all’interno di ambientazioni di design. È questa l’esperienza unica che Faema, brand di Gruppo Cimbali simbolo dell’eccellenza dell’espresso made in Italy nel mondo, e Habitat offrono dal 16 aprile.
Per tutta la Milano design Week 2018 presso il flagship store Habitat del Milano CityLife Shopping District.
Faema: il ritorno al Fuorisalone
Dopo il grande successo dello scorso anno nella sua sede storica di Via Ventura 3 a Milano, porta negli spazi di Habitat Art&Caffeine; il suo concept dedicato alla conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione.
La Design Week
Questa sarà infine l’occasione per inaugurare Le café habitat. Uno spazio dal suggestivo dehors panoramico sulle torri di CityLife e curato dal rinomato Giacomo.
Non mancherà tutto il mondo extra-ordinary coffee. Con show cooking a base di caffè con la food blogger Alice Balossi e coffee in good spirits preparati ogni sera con brand ambassador di Pernod Ricard, tra le più prestigiose spirits company al mondo.
La possibilità di degustare un caffè espresso tostato da Caffè Bonomi
Erogato ovviamente da Faema E 71 – la migliore interprete del caffè d’autore – macchina scelta da Habitat per lo spazio Le café habitat situato all’interno del suo showroom milanese.
Inoltre, grazie alla partnership di Faema con Cinelli, mitico marchio milanese leader nel panorama mondiale del ciclismo alternativo, presso il flagship Habitat si terrà per tutta la
durata della Milano Design Week 2018 un’importante esposizione di telai d’acciaio.
Tra cui Nemo Tig, fresco vincitore della menzione speciale al prestigioso premio di design Adi Compasso d’Oro, e Xcr. Apice tecnologico della produzione dell’acciaio Columbus.
Il live painting di Massimo Giacon
Il gigante del fumetto che vanta prestigiose collaborazioni. Da Frigidaire a Linus, passando per Cyborg e Coconino Press tra gli altri. Oltre a continuare l’attività artistico-performativa, sta sviluppando la produzione di diversi oggetti per Alessi. Disegna inoltre fumetti e graphic novel (per Rizzoli-Lizard e Il Sole 24 Ore Cultura). Infine, insegna a Milano all’Istituto Europeo di Design.
Il calendario completo e aggiornato degli eventi in programma è disponibile sul sito Faema e habitat-italia.com. E’ possibile inoltre consultare il calendario qui di seguito.