CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Factory 1895 Coffee Designers by Lavazza apre le porte una volta al mese da dicembre

Il tour durerà circa 1 ora e mezza, di cui 45’ di visita allo stabilimento e 45’ di degustazione degli Specialty Coffee

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – A due anni dalla sua apertura nell’autunno del 2020, la Factory 1895 di Settimo Torinese si conferma sempre più una destination per il pubblico italiano e internazionale aprendo le sue porte ai visitatori, un sabato di ogni mese a partire da dicembre, per tour e degustazioni alla scoperta del luogo in cui nascono gli Specialty Coffee di 1895.

La Factory 1895 rappresenta un crocevia di ricerca, innovazione e scoperta, un luogo altamente specializzato dove il sapere artigianale incontra soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

La Factory 1895 Coffee Designers by Lavazza

Il processo produttivo parte dall’accurata cernita dei chicchi che viene fatta attraverso una selezionatrice ottica e utilizza le migliori tostatrici disponibili sul mercato, che torrefanno da un minimo di 12 a un massimo di 120 kg di caffè per ciclo.

Obiettivo è valorizzare la qualità di ciascun caffè, coniugando la flessibilità con i rigorosi controlli. Ai Coffee Designers 1895 il compito poi di comporre i blend della collezione, creando il perfetto equilibrio tra gusto, aroma e corpo.

Quello di sabato 3 dicembre sarà dunque il primo di una serie di appuntamenti a cadenza mensile in cui il pubblico potrà visitare la Factory 1895 nei seguenti slot: dalle 10:30 alle 12:00, dalle 14:30 alle 16:00 e dalle 16:30 alle 18:00.

Il tour durerà circa 1 ora e mezza, di cui 45’ di visita allo stabilimento e 45’ di degustazione degli Specialty Coffee.

Un’occasione imperdibile per conoscere il viaggio compiuto dai chicchi a partire dalle rispettive piantagioni sino alla fase di confezionamento, nonché per degustare alcune delle referenze del Brand nel cuore pulsante della Factory, la Coffee Cave, sotto la guida dei Coffelier 1895, figura nata dall’esigenza di orientare il consumatore per accompagnarlo e fargli conoscere il mondo dei caffè di eccellenza fornendogli tutti gli strumenti per poterlo comprendere.

Il grande pubblico potrà facilmente prenotare la propria visita alla Factory 1895 registrandosi al link Factory 1895 – Factory 1895 Experince | Ticketlandia . Prossime date in palinsesto: sabato 14 gennaio, 18 Febbraio, 18 Marzo, 15 Aprile, 20 Maggio.

La scheda sintetica del Gruppo

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.200 collaboratori in tutto il mondo.

La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio