domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Faber Coffee Machines: il futuro delle macchine per caffè in cialda tra design e tecnologia

Ad assumere le redini dell’azienda oggi è Fabio Teti, 35 anni, la seconda generazione che guida un team di 22 persone. Fabio ha lavorato molto sulla personalizzazione, che è diventata così uno dei punti forti dell’azienda, da cui sono nate collaborazioni esclusive come la linea che si ispira al celebre fumetto Diabolik, per la quale è stata realizzata una gamma di cinquanta grafiche

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Tecnologia e fantasia: un binomio che sta risultando vincente per l’azienda Faber Coffee Machines che da due generazioni ormai produce caffè in cialda con l’implemento di importanti strategie online, produttive e di marketing. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul sito TgCom24.

La strategia di Faber Coffee Machines

CASERTA – Il futuro delle macchine per caffè in cialda si scrive a Caserta con app che preparano il caffè da remoto e tecnologie con ioni di inchiostro per una personalizzazione massima. A sperimentare questi nuovi modi di preparare e servire la celebre bevanda, c’è un’azienda, Faber Coffee Machines, che da due generazioni produce macchine per caffè in cialda e che ha saputo innovarsi nel tempo, unendo hitech e design.

Ad assumere le redini dell’azienda oggi è Fabio Teti, 35 anni, la seconda generazione che guida un team di 22 persone. Fabio ha lavorato molto sulla personalizzazione, che è diventata così uno dei punti forti dell’azienda, da cui sono nate collaborazioni esclusive come la linea che si ispira al celebre fumetto Diabolik, per la quale è stata realizzata una gamma di cinquanta grafiche: “Tutto nasce perché mio padre è un appassionato del fumetto. Abbiamo contattato la casa editrice proponendogli un accordo. Il progetto è piaciuto e lo abbiamo rilanciato in occasione dell’uscita recente del film dei Manetti Bros”.

Pro Total Inox
La macchina da caffè in cialde Pro Total Inox (immagine presa dal sito Faber Coffee Machines)

La tecnologia è un’altra delle strade che Fabio ha percorso per il rilancio dell’azienda

Negli ultimi anni, Faber ha lavorato anche sullo sviluppo di nuovi brevetti per automatizzare un processo che oggi è ancora meccanico. Il primo riguarda l’automazione del processo dell’erogazione del caffè, passando dall’inserimento della cialda fino alla sua espulsione: “Potrai farti il caffè pigiando un tasto del tuo smartphone”.

Tra gli obiettivi c’è sicuramente quello di diffondere il sistema pod ese (cialde) in tutto il Mondo, con l’implemento di importanti strategie online, produttive e di marketing. Il progetto è stato anche riconosciuto e sovvenzionato da fondi di investimento di Banca Progetto e dal Ministero dello sviluppo.

Allo stesso tempo, l’azienda è impegnata sull’automazione della sua produzione, in ottica industria 4.0, con l’introduzione di sensori e braccia robotiche per fondere la manualità umana con la velocità e l’efficienza della robotica, ottimizzando così i tempi di produzione.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio