MILANO – Il Sigep 2020 si è appena concluso ed ecco alcune immagini delle iniziative e le novità targate Fabbri 1905. Per l’azienda bolognese è stata un’edizione particolarmente significativa e importante con uno enorme stand di 600 metri quadrati.
Fabbri 1905: ecco gli eventi e le novità da segnalare
Nel settore gelateria: il Gelato di Nonna Rachele. Dalla Zeppola del Sud Italia allo Strudel del Trentino. Passando per l’americanissima Apple Pie o per la Foresta Nera della Germania, Fabbri 1905 ha stupito il pubblico del Sigep, proponendo le delizie della pasticceria in versione gelato grazie all’ultima nata della sua R&S, “Nonna Rachele”. Una “pasta madre” che consente ai gelatieri di ricreare il gusto base di tutte le preparazioni di pasticceria. Quasi 20 gli inediti gusti presentati, che riproducono fedelmente il sapore dei più famosi capolavori dell’arte dolciaria.
Benessere ed edonismo, i due poli del consumo
Il consumo si polarizza tra chi cerca la salute e la leggerezza e chi desidera appagare i sensi. Nella prima categoria rientrano i nuovi gusti Avocado, frutto dalle molteplici proprietà benefiche, Yogo-Greco. Il super trendy yogurt mediterraneo del momento, e Cedro e Curcuma. Appartengono invece alla seconda categoria l’inimitabile Amarena Fabbri, inedita in versione Simplé, con pezzi di frutta candita all’interno, il Variegato Tutti Frutti della Cassata Siciliana e lo Snackoloso Bom Bon, una crema di nocciola e cacao con wafer e granella di nocciola.
La Gelateria made in Sud si sposa con l’Amarena Fabbri 1905
La creatività, unita alla tradizione e al saper fare. Il Sud Italia conquista i concorsi Amarena 100 e Lode e Scirubetta, che premiano inediti gusti di gelato capaci di valorizzare l’Amarena Fabbri. Crostata all’amarena Fabbri, vincitore Amarena 100 e lode di Carmine Imparato, East River Cafè, Salerno; Amarena in Love, secondo classificato Amarena 100 e lode di Elenio Brigliadoro, Love Bakery e cafè, Acireale;
Setteveli Choco Amarena, vincitore Scirubetta, di Luana, Bar la Dolce Sosta, Reggio Calabria; Meteore, vincitore Scirubetta, di Fabio Trimboli, Pasticceria Strati, Siderno
La pasticceria con Fabbri 1905
Il Giro del mondo con l’Amarena Fabbri: dai Mochi giapponesi alla classica Cheesecake statunitense; l’icona made in Bologna viaggia nel mondo e conquista i pasticceri dagli Usa al Giappone. Con abbinamenti insoliti che interpretano con creatività e maestria le tradizioni dolciarie locali.
Le Masterclass del Maestro Francesco Elmi, Head Brand Ambassador Fabbri 1905: 5 giorni di dimostrazioni e masterclass non stop dove sono state svelate novità, ricette e nuove tendenze della pasticceria (approfondimenti su richiesta)
Fabbri per il sociale
Aggiornamenti sul progetto Cremedoce de Fronteira nella conferenza stampa sulle “Gelaterie e Pasticcerie solidali”: progetto promosso da una compagine virtuosa di associazioni sociali, imprese e professionisti del settore con l’obiettivo di formare e dare lavoro a giovani disoccupati, donne in difficoltà, ragazzi con disabilità in Italia e nel mondo.
Il progetto emblema di questa collaborazione virtuosa è “Cremedoce De Fronteira”, gelateria con annesso training center a Ressano Garcia, piccola città del Mozambico al confine con il Sudafrica.