BERGAMO – Al Kilometro Rosso di N&W ha coinvolto un pubblico di 130 partecipanti alla tavola rotonda dal tema “Non chiamatele macchinette: il futuro high tech del vending”. La manifestazione è stata un successo: fra il pubblico anche Andrea Zocchi, amministratore delegato N&W, il direttore di Confindustria Bergamo Guido Venturini e il direttore marketing di Kilometro Rosso Leonardo Marabini.
L’evento fa parte di Expotechnologies, il ciclo di conferenze organizzate da Confindustria Bergamo in occasione di Expo 2015, per trattare argomenti di tecnologia applicata al food & beverage.
Insieme a N&W hanno organizzato cicli di conferenze anche alcune fra le più importanti aziende della filiera agroalimentare: Same Deutz Fahr, Filiera del Gelato, Siad e San Pellegrino.
Vending a misura d’uomo. Non chiamatele macchinette, all’interno di un distributore automatico c’è di più! Grazie alle nuove tecnologie, il vending ha creato un collegamento fra la tradizionale qualità del mangiar bene italiano e i frenetici ritmi di vita moderni.
In tempi e luoghi difficilmente gestibili con altri mezzi, le vending machine permettono di consumare non soltanto merendine, ma cibi sani, gustosi e bilanciati come frutta e verdura.
A tal proposito è stata presentato il progetto Vending Zone: Serim ha messo a punto una Card prepagata per studenti, che durante l’intervallo possano acquistare solo da un distributore rifornito di prodotti salutari, approvati dalla ASL.
Forte l’interesse anche per lo sviluppo di soluzioni sofisticate come la tecnologia telemetrica.
I nostri distributori automatici possono inviare in tempo reale informazioni e dati su eventuali anomalie e vuoti di prodotto, riducendo al minimo i tempi di intervento, così da tutelare l’integrità dei prodotti.
Da segnalare l’intervento di Enzo Baglieri, professore all’università Bocconi di Milano, che ha sottolineato come i distributori rispondano perfettamente alle esigenze degli operatori, ma devono adeguarsi anche alle esigenze dei consumatori per una migliore esperienza d’acquisto.
Uno spazio particolare è stato riservato alla batteria touchless di N&W e Intel; il prototipo con tecnologia Real Sense ha letteralmente conquistato i presenti.
A coronare la serata, lo show cooking del vincitore di Hell’s Kitchen 2015 Mirko Ronzoni; lo chef ha preparato sfiziosi piatti di alta cucina partendo dai prodotti presenti nelle nostre vending machines. Date un occhio al menu