domenica 19 Gennaio 2025

EXPORT – I ricchi acquirenti provenienti da Cina e Golfo affollano Londra, niente Italia

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – I rivenditori della High Street di Londra hanno goduto di un boom grazie alla spesa da parte dei clienti cinesi nel primo fine settimana di febbraio, soprattutto grazie all’affluenza dei turisti accorsi nella capitale per il Capodanno cinese , secondo gli ultimi dati forniti dalla società di pagamenti WorldPay.
L’azienda, che detiene quasi la metà di tutte le transazioni con carta nel Regno Unito , ha registrato un incremento del 47,4 per cento nei pagamenti effettuati da clienti cinesi tra Sabato 1 e Domenica 2 febbraio rispetto al primo fine settimana del Capodanno cinese lo scorso anno.

Tale periodo conosciuto anche come la Festa di Primavera , è uno dei periodi di festivita’ piu’ importante per i turisti cinesi i quali arrivano nel Regno Unito in cerca di marchi come Burberry e Barbour e li trovano piu’ economici rispetto a quelli venduti nel loro paese.

  • CIMBALI M2

Un totale di 452.000 persone provenienti da Bahrain , Kuwait , Oman , Qatar , Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti – conosciuti come Gulf Co-operation Council (GCC) – ha viaggiato per il Regno Unito tra gennaio e settembre, circa il 10 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La spesa da parte dei visitatori del GCC è aumentata dell’11 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013 guidato da una crescita della spesa da parte dei visitatori del Saudi Arabian.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more